• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su La partecipazione politica femminile


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 28 giugno 2011 16:40

No Iul , non mi riferivo alla difesa di interessi particolari associabili al genere femminile ,mi riferivo alle diverse sensibilità e alla diversa prospettiva con le quali le donne guardano il mondo .

La percezione del valore della vita è totalmente diverso nelle donne rispetto agli uomini . Non è un caso che gli uomini ammazzano con discreta facilità e le donne no e sai perchè? perchè le donne procreano con un’atto che vede l’uomo partecipare , con propria soddisfazione , soltanto nella parte iniziale e se vogliamo la meno dispendiosa.
Quindi non è questione di sessismo se dico che le donne sono differenti dagli uomini , non solo biologicamente ma anche intellettualmente .
Tu stesso sei un sostenitore , in altro tuo articolo su questo blog (che io ho in linea di massima condiviso ), che le influenze biologiche sono determinanti nella formazione della personalità , e allora come puoi pensare che ciò non si rifletta anche in politica .
In altre termini ,donne uomini e donne sono diversi ma complementari , non ha senso metterli a confronto . E su quali valori poi li mettiamo a confronto , quelli maschili come è avvenuto finora sempre in politica ? hanno prodotto soltanto donne che scimmiottano gli uomini .
E per favore lascia perdere il vittimismo maschile , la storia ci dice altro e in giro per il mondo ci sono situazioni cosi’ eclatanti che dovrebbero farti riflettere .

ciao
 

Vedi la discussione






Palmares