• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'anomalo CV Scientifico in Chimica Ambientale di Franco Battaglia, il difensore del nucleare


Vedi tutti i commenti di questo articolo

4 giugno 2011 12:14

Angelo Lo Verme - Anch’io l’ho seguito il prof. ieri sera su LA7, e l’opinione che mi sono fatto non è delle migliori, non tanto sulla sua competenza scientifica (e chi lo conosce!), ma sulla divulgazione di notizie che mi sono subito apparse più come colpevole disinformazione che reale informazione. 

Come può definire mascalzonate associare migliaia di tumori che da studi decennali risultano certamente riconducibili a Chernobyl, e non definire invece criminali e disoneste le sue asserzioni, contraddittorie fra l’altro, che sia Chernobyl che Fukushima hanno fatto zero vittime? Lui stesso poi più avanti dice che a Chernobyl sono morti una cinquantina di addetti alla centrale per le radiazioni, considerandoli solo numeri statistici fra l’altro. 
Che poi anche nello studio in cui erano ieri sera ci sono radiazioni, è ovvio, ma tacere che a Fukushima sono arrivati qualche milione al di sopra i valori sopportabili dall’uomo è un’altra mascalzonata, per usare il suo stesso linguaggio.
Affermare poi che l’incidente di Chernobyl è stato più grave di dieci volte di quello più recente di Fukushima, è un’altra mascalzonata senza pari! Entrambi hanno raggiunto il massimo livello che è 7 nella scala INES, ma poiché non è previsto un ulteriore grado, a Fukushima non si poteva assegnarne almeno un altro livello superiore, date la altissime radiazione emanate da ben tre reattori, mentre a Chernobyl era soltanto uno. 
Se un termometro arriva a 42° ma un cavallo ha un febbrone, appunto da cavallo, di 50° ad esempio, è sullo stesso piano di gravità della febbre di 42°? Questo prof. non dice verità ma disinforma in funzione di chi non so lo manda a dire certe mascalzonate! Non usiamo mezzi termini, la diplomazia quando è a rischio la nostra vita lasciamola ai diplomatici!!! 
Angelo Lo Verme

Vedi la discussione






Palmares