• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Arrigoni: gli sciacalli tengano giù le mani da Vittorio!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 aprile 2011 20:23

Non si preoccupi, io resto saldamente e orgogliosamente Umano. 

Avendo letto entrembi i commenti cercherò di rispondere, per quanto possibile. 
Mi fa piacere che sia passato dal mio blog e come può vedere non ho problemi ad esprimere liberamente le mie opinioni e lasciare alla comunità informazioni sul mio profilo.
Stia tranquillo, non sta parlando con un Gordon Gekko di turno (è incredibile quanto con tanta facilità si associa una persona che lavora nella finanza con qualcuno di spregiudicato e magari dalle sembianze aliene, e ciò la dice lunga sul livello di pregiudizio a cui siamo purtroppo arrivati). 
Io premetto, non sono "a priori" filo-plaestinese o filo-israeliano, ma sono per la pacifica convivenza tra i due popoli nei rispettivi territori, per quanto possibile, sempre che la controparte riconosca all’altro il diritto di esistere. 
Da una parte abbiamo uno stato democratico, ben riconosciuto, con un governo, un sistema elettorale, un’opposizione, una cultura e una storia che sono e restano patrimonio di tutta un’umanità.
Certo, ci sono i servizi segreti, il Mossad, come esistono in tutti i regimi, democratici e non democratici (la differenza è su chi ha più risorse o meno per saperli gestire meglio). 
Dall’altra ci sono gruppi e sigle diverse, in ordine sparso, ognuna in contrasto con l’altra, incapace di gestirsi e offrire una visione comune. Addirittura si ammazza un ragazzo che da anni aiutava il loro popolo e faceva una forte propaganda contro Israele perchè accusato di contaminare la società araba con i suoi disvalori??? Se non sono caproni beceri ed ignoranti questi! Oppure Vittorio Arrigoni era una spia dell’Occidente???
E nonostante questa incapacità dei palestinesi di autocontrollare i propri movimenti, la madre del povero Vittorio decide addirittura di non far passare la salma in Israele, un gesto emblematico e francamente inspiegabile.
L’odio, il pregiudizio, la presunzione di essere dalla parte giusta, sempre e comunque, corrode purtroppo anche le menti più brillanti e animate dalle migliori intenzioni (di cui si sa sono popolate le vie dell’Inferno). 
Se non ti schieri da una parte o dall’altra sei fuori dai giochi, come si evince dalla domanda se sarei lobotomizzato da campagne anti-sioniste o fasciste,.....ebbene nessuno delle due, contento signor "nessuna firma"?
Però sono stufo di sentir addirittura rimettere sul piatto presunte responsabilità di Israele in una vicenda che dimostra invece l’assoluta incapacità dei palestinesi di fare ordine nel loro territorio. 
Io continuo ad uspicare un Medio Oriente che segua il modello di Israele, che sia capace di far coesistere le diverse culture, e le tre religioni monoteiste come nella città santa di Gerusalemme. Non ignoro che siano state commesse atrocità ed eventuali errori anche da parte di Israele, ma dobbiamo ricordare che è pur sempre uno Stato in guerra, da quando ha cercato di insediarsi e di nascere, per cui è normale che in guerra si usano le armi e la violenza. La differenza è che Israele è più ricca e potente ed usa la tecnologia che possiede, la stessa cosa che farebbero i palestinesi se potessero (e infatti utilizzano gli aiuti della Siria e dell’Iran, altri splendidi esempi di governi Mediorientali).
La cosa che mi lascia perplesso è come una parte dell’Occidente benestante spesso preferisca appoggiare la causa palestinese, non riconoscendo che i primi a rifiutare la nascita di Israele sono stati i territori arabi, che ancora adesso, tramite le loro dittature ed i terrorismo, auspicano la distruzione dello Stato d’Israele.
E se qualcuno prova a difendere i palestinesi e andare ad aiutarli, ecco quello chevi succede.
Il caso di Vittorio Arrigoni è la perfetta testimonianza che i palestinesi non possono essere aiutati dall’Occidente perchè non sono in grado di potersi gestire i territori. 
E poi ci siamo dimenticati dell’11 settembre, di Londra, e Madrid?
Anzi, scusate, per dirla con le "illuminate menti" alla Giulietto Chiesa e Paolo Barnard, tutto sarebbe stato un complotto sionista-americano-plutocratico.
Benissimo, Assad, Ahmadinejad, Hezbollah, Al Qaeda e tanti altri ringraziano.

P.s. Tra chi sta seduto sulla poltrona a difendere persone che se ti incontrassero ti sparerebbero in testa o ti decapiterebbero perchè sei il diavolo corrotto e chi invece sta seduto a difendere un popolo che rappresenta i tuoi valori e la tua civiltà, sa con chi mi schiererei? 



Vedi la discussione






Palmares