• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su L'Italia e il Belusconismo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 4 marzo 2011 19:28

La responsabilità maggiore è in capo all’opposizione e ,segnatamente ai sig D’Alema , Veltroni ,Prodi , Bertinotti ,Rutelli , ecc ... che nel decennio 1990 -2000 , hanno scherzato con il fuoco ed hanno consentito a questo "illusionista " di eccezionale qualità , di ingrassare economicamente come un porco .

I secondi responsabili sono i suoi elettori che sarebbe più giusto a questi punti definire "fiancheggiatori " ed infine c’è il manipolo di parlamentari che potremmo definire " i complici " veri e propri.
Oltre ai "consensi " Silvio dispone , visti i suoi ingenti capitali , di innumerevoli bocche da fuoco mediatiche che hanno il compito di stordire gli italiani .
Il berlusconismo era già presente in larghi strati della popolazione italiana , ancora prima che comparisse Berlusconi . Silvio è soltanto l’interprete vincente di ciò che moltissimi italiani vorrebbero essere .Interpreta in maniera perfetta tutte le peculiarità nazionali cosi’ ben descritte nella cinematografia del dopo guerra . Furbizia , mancanza di scrupoli , faccia tosta , disponibilità al compromesso , ambizione e l’arte del piazzista . I giudici ritengono che ci sia anche dell’altro .
In un paese normale un personaggio del genere sarebbe rimasto nei film , noi lo abbiamo fatto diventare premier . 
Oggi tutto il mondo lo conosce come il premier "Bunga Bunga " e tutti ci invidiano perchè ogni giorno possiamo divertirci per le sue originalità . Un giorno arriverà il conto salato da pagare e allora voglio vedere chi è che si diverte. Io non mi sono mai divertito.

Vedi la discussione






Palmares