• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Renzo Riva

su M'illumino di meno: nella giornata del risparmio energetico si festeggia l'Unità d'Italia, spegnendo le luci e accendendo il tricolore!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Renzo Riva Renzo Riva 19 febbraio 2011 23:45
Mer 9 febbraio 2011, 00:37:15
Energia questa sconosciuta
Da:
A: [email protected]
In occasione della manfrina "M’illumino di meno" da voi organizzata mi corre l’obbligo di darvi le seguenti informazioni:
Sopra il link per la pagina 12 de "il Giornale" del 15 Febbraio 2007 con un articolo del prof. Franco Battaglia sull’inutilità del risparmio dell’energia meglio tradotto nell’attuale e "politically correct" risparmio energetico.
Allego alcuni documenti da me redatti e più sotto alcune considerazioni su energia e schiavitù.
 
 
Mandi,
Renzo Riva
P.L.I. F-VG
Energia e Ambiente
 
349.3464656
 
 
http://cjalcor.blogspot.com/2010/07/dibattito-sul-lago-una-lettera-aperta.html




Inviato come lettera agli organi di stampa locali del F-VG

Risparmio de che!?
So fregnacce!
Dicono a Roma

Quando si origina una privazione non ha alcun senso parlare di risparmio.
Questo potrebbe essere una chiusura di una mia lettera contro quei sindaci che pretendono di risparmiare soldi non garantendo un servizio e spegnendo l’illuminazione pubblica.
Del pari si potrebbero ridurre le prestazioni sanitarie, pensionistiche, chiudere le strade anche per diminuire i morti sulle strade stesse secondo un programma preordinato per eliminare la circolazione degli autoveicoli, chiudere metà attività agricole e industriali per dimezzare i candidati all’obitorio per incidenti sul lavoro.
Potrebbe essere questo un programma di governo per la sinistra italiana?
Alla luce delle elettropedalate dei puniti delle scuole di Tavagnacco c’è un risvolto positivo ovvero chi pedalerà si renderà conto di quanta fatica si debba fare per tenere acceso anche un solo apparecchio elettrico di 100 Watt di potenza; cosa notissima a chi pedalava per poter trasmettere cablogrammi o messaggi a voce tramite apparecchiature ricetrasmittenti come feci io da militare alla scuola trasmissioni della Cecchignola e come fecero anche tutti i radiotelegrafisti che si avvicedavano sulle biciclette-dinamo.
Che dire poi della insensatezza dei sindaci di csx nel volere installare, però aiutati in ciò dai sindaci di cdx in stile bipartisan, i pannelli fotovoltaici che, come riportato dall’autorità quest’anno dall’AEEG ing. Alessandro Ortis, daranno una mazzata di 5,7 miliardi di Euri alle bollette elettriche?
Mandi,
Renzo Riva
P.L.I. F-VG
Energia e Ambiente

Vedi la discussione






Palmares