• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Roberto Calabrò

su Annozero: prove tecniche di censura


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Roberto Calabrò 17 gennaio 2009 13:32

Santoro ha dato voce ai senza voce.
E ha fatto vedere immagini che nessun altro aveva avuto il coraggio di mostrare.
Immagini che parlano da sole. E fanno vedere cosa significhi "operazione" nella Striscia di Gaza: morti, distruzione (chi riscostruirà case, scuole, ospedali, attività commerciali dei palestinesi?), desolazione e disperazione.

Questo è stato il "crimine" commesso da Santoro, in mezzo a tanta disinformazione organizzata.

Quanto alla Annunziata, il suo gesto la definisce come persona e come giornalista.
Non si può andare ospiti nella trasmissione di un collega e discettare, con supponente aria da maestrina, su come si conduce (domanda: lei avrebbe accettato lo stesso comportamento nel suo programma?).

E poi alzarsi e andarsene senza entrare nel merito delle questioni, dimostra solo la pochezza delle idee -poche ma confuse - dell’Annunziata, la quale - ricordiamolo - stigmatizzò un analogo comportamento tenuto da Berlusconi nel suo programma...

Santoro ha fatto bene due volte: nel preparare una puntata dedicata alla tragedia palestinese, con una pluralità di voci, e nel rispondere a tono all’Annunziata.

Le critiche del mondo politico, il giorno dopo, sono la prova provata di quanto l’informazione non di regime dia fastidio. E quanto la politica la inquini a fondo.
Non stupisce l’attacco a testa bassa di Fini e soci. Purtroppo - a questo punto - non stupisce neppure il silenzio del PD.

Se Santoro dovesse essere ancora una volta censurato, l’attacco non sarebbe solo nei suoi confronti, ma nei nostri, di cittadini che hanno il diritto ad avere un’informazione libera, con punti di vista diversi.
Dovremmo smettere di costituire inutili gruppi su Facebook e intasare i siti web di commenti....e passare all’azione: scendere in piazza e protestare per un diritto fondamentale che ci viene negato!


Vedi la discussione






Palmares