• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di mabo

su Eluana: la famiglia prepara un ricorso al TAR contro Formigoni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

mabo 11 gennaio 2009 12:29

Un piccolo appunto a Giovanna.

Premetto che comprendo il suo dolore per le condizioni della mamma che spero possa recuperare una condizione di veglia al più presto.
Desidero però invitarla a non essere così categorica nell’affermare il primato della religione su quello della laicità. Un vero laico non si arroga il diritto di affermare la propria idea a suon di epiteti denigratori nei confronti di chi non la pensa come lui. Riguardo poi all’affermazione sulla maggioranza dei cattolici la cautela è d’obbligo vista la grande crisi di “vocazione” che si può riscontrare oggigiorno.
Vorrei solo ricordare, che nel caso della povera Eluana ci troviamo di fronte al non recepimento di pronunciamenti giudiziari, ai quali hanno contribuito giudici di cui non conosciamo gli orientamenti religiosi e che comunque fanno riferimento a leggi di uno stato sovrano, promulgate anche con il consenso di molti deputati e senatori di orientamento confessionale.
Gli sparuti pagani di cui parla non si arrogano il diritto di disporre della vita altrui.
 
Concludo affermando con certezza che il nostro amico Bubu qualora dovesse sorridere, leggendoci, dedicherebbe il suo sorriso con dolcezza ad Eluana e alla sua mamma.
 
Mi scuso con Bubu per aver, presuntuosamente interpretato il suo pensiero.

Vedi la discussione






Palmares