Più i Paesi sono arretrati e sfruttati, più gli estremismi religiosi trovano terreno fertile. DIO è diventato il Capro espiatorio di ogni malefatta. DIO LO VUOLE!!! L’HA DETTO DIO!!! Ma quanti errori imputiamo a questo Dio, comunque lo vogliamo chiamare?
Perché si considera contro natura ciò che è nella natura? l’eccezione forse, la diversità dalla maggioranza forse.
Il vero problema è la paura del diverso, la paura di ciò che non si conosce.
E questo non riguarda solo gli omosessuali! Riguarda tutti coloro che vivono diversamente da noi e diversamente da noi la pensano. Anche al semplice livello di usi e costumi. Ma attenzione! La cosa è reciproca e ciò rende tutto più difficile!
La paura in oggetto è qualcosa insito nella POVERTA’ dell’uomo! Mancanza di SANA curiosità. Quando questo piombo si tramuterà in oro?