• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Nucleare: il diritto (opzionale) ad essere informati


Vedi tutti i commenti di questo articolo

11 settembre 2010 13:43

Non vedo la notizia. Dove stà il "GRANDE PROBLEMA"?
Al di là delle fanfare mediatiche, di psico-verdi allarmisti, il mondo si stà indirizzando verso il nucleare. Dall’America all’Oriente passando per l’Europa.
 
Il motivo è semplicissimo, il petrolio stà finendo, le energie alternative da chimera si son rivelate una "eco-TRUFFA".

Truffa gestita da chi avversa politicamente il nucleare, truffa ideologica e destinata a essere presto smascherata. Truffa collegata alla bugia del riscaldamento globale, all’ inutile quindi, contenimento, vendita e intrallazzi, delle emissioni di CO2.

Le stesse società, che operano nel rinnovabile, spesso sono strettamente correlate con i vertici di associazioni pseudo-ambientaliste, utilizzate come grancassa di risonanza per azioni di disturbo e di indirizzamento.

Ecco "questa" è una notizia. Lei che è laureato in comunicazione, lo "COMUNICHI".

Faccia sapere che le centrali a carbone, attualmente in costruzione con il bene placido di qqueste associazioni, sono per "legge" autorizzate ad INQUINARE RADIOLOGICAMENTE QUINDICI VOLTE TANTO UNA CENTRALE NUCLEARE.

Lei è comunicatore? Lo "COMUNICHI"!

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=5&ved=0CCoQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.strill.it%2Findex.php%3Foption%3Dcom_content%26task%3Dview%26id%3D18778%26Itemid%3D118&ei=GWaLTMawEtDIswbs_LjjAQ&usg=AFQjCNFW_WFH3YAMgc1wcImmB5ZLFBafaQ&sig2=knTZcZDx_M_QUOntHfiL6g

Questo leggo:
"... maggiore esposizione alle radiazioni, rispetto alla radioattività naturale di fondo, sia fra i lavoratori delle centrali a carbone, sia fra gli abitanti intorno alle centrali a carbone, pari a 100-150 microSv/anno, che corrisponde a valori di esposizione fino a 15 volte superiori rispetto ai limiti di legge previsti per gli abitanti intorno ad insediamenti nucleari .."

Bene.
 Una centrale nucleare non emette CO2, per chi crede nel riscaldamento globale, nella relativa idiozia del contenimento della CO2 sarà una buona notizia.
Lo comunichi.

Cordialmente.

PIERO IANNELLI
 — Segretario XI Municipio. ROMA “ La Destra ”—
 —“Resp. Per le aree tutelate e vincolate”—
 — [email protected] -– N”.Cell.3398513962


Vedi la discussione






Palmares