• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Nucleare, ci vuole del coraggio. Intervista a Giuseppe Miserotti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

10 settembre 2010 13:29

Ribadisco: NOTIZIE “F.A.L.S.E”.
Una centrale nucleare non comporta alcun apprezzabile “RISCHIO” oncologico, visto che una centrale a carbone per “LEGGE” può essere fonte radioattiva 15 volte superiore!

Il prof. Miserotti dimentica di specificare che la radioattività “naturale” è ben superiore a quella che una centrale nucleare potrebbe rilasciare in un normale funzionamento.

Dovremmo eliminare i sanpietrini a Roma contengono Torio, come le spiagge di Guarapari con un fondo medio radioattivo più di 8 volte superiore a quello di Chernobyl e In particolari concentrazioni valori oltre mille volte superiore ai normali valori medi mondiali.

Il livello delle radiazioni di fondo dell’area più contaminata di Chernobyl, misura 500 mrem/anno.

 La stazione di New York 1000 mrem/anno, P.za San Pietro 700-800 mrem/ anno, le Catacombe di Priscilla 4800 mrem/ anno".

Il prof. Miserotti dimentica di chiarire che una centrale a carbone, durante il suo ciclo-vita contamina le aree circostanti di elementi radioattivi.

 100-150 microSv/anno, che corrisponde a valori di esposizione fino a 15 volte superiori rispetto ai limiti di legge previsti per gli abitanti intorno ad insediamenti nucleari.

 Iniziate a combattere le centrali a carbone, visto che “LEGAMBIENTE” per ovvi motivi non interviene contro quelle di DE BENEDETTI.

Leggo un art. della Sig.ra. BRIUGLIA :

http://www.google.it/url?q=http://w...

Da cui estraggo:

—“Così anche Legambiente, mentre a Genova e alla Spezia promuove una battaglia di dismissione perché il carbone "nuoce gravemente alla salute", a Savona, a Vado e in Val Bormida ritiene che il carbone possa essere addirittura ben tollerato!

“Le EMISSIONI di CO2 sono l’unico inquinante che Legambiente ligure si degna di considerare..

..Quando poi apprendiamo che Legambiente è socio azionario di Sorgenia, la finanziaria del gruppo De Benedetti che controlla a sua volta Tirreno Power proprietaria della centrale di Vado, si può comprendere anche il suo ruolo di malcelata sudditanza…”—
/--------/

Dunque entro 200Km dai nostri confini ci sono 64 centrali nucleari, 198 in Europa, molte altre in costruzione, la Germania ha appena posticipato la dismissione, perché con i pannelli e  l’eolico ci accendono un led in giardino, sperperando miliardi.

Basta cercare articoli :

"IL GRANDE FLOP DEL FOTOVOLTAICO". 
” LA NUOVA BOLLA  SPAGNOLA? IL FOTOVOLTAICO”.
 Chi ha investito nel fotovoltaico vede ora tagliati gli INCENTIVI (pari ad 8 volte il valore dell’energia) Come PAGHERA’ i prestiti in banca?.. Signori I’eco-giochino è finito!

Anche dopo aver ricevuto l’equivalente di 43 miliardi dollari in sussidi, l’energia solare rappresenta ancora meno dell’1 per cento del totale dell’energia elettrica spagnola.

 Il nucleare pertanto, non è una possibile “alternativa”, ma l’unica strada.

Cordialmente.

PIERO IANNELLI

— Segretario XI Municipio. “ La Destra ”—
 —“Resp. Per le aree tutelate e vincolate”—

[email protected] – N.Cell.: 3398513962


Vedi la discussione






Palmares