• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enrico Usvelli

su In difesa di Pontifex


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enrico Usvelli 1 settembre 2010 11:44

Secondo me Pontifex è criticato e se ne chiede la chiusura per 2+1 motivi.

1) Più di uno ritiene che Pontifex sia andato al di là dell’esprimere semplici opinioni ma sia arrivato a commettere veri e propri reati.
2) Nei vari blog chi parla lo fa a proprio nome, queste persone no, pretendono di parlare (e di lanciare campagne di odio) a nome della Chiesa pur non avendone delega. Se rinunciassero a questa pretesa gran parte delle proteste cadrebbero.
3) Per discutere bisogna essere in due. Oltre che fastidioso e snervante, è anche molto difficile discutere con chi ti banna i commenti perchè non conformi alle loro opinioni. Non è un reato, certo, a casa tua fai come vuoi, però ti crei un clima ostile.
Infine vorrei ricordare che su Facebook il gruppo di gran lunga più numeroso che prende le distanze da Pontifex si chiama effettivamente ’ Quelli che vogliono oscurare Pontifex’ ma in bacheca è stato più volte ribadito che l’intenzione vera sarebbe questa: oscurare l’oscurantismo di Pontifex. E’ tutto lì, verificabile da chiunque, eppure il duo Volpe-Di Pietro ci ha imbastito su tutta una serie di accuse non vere, attacchi vergognosi ad un frate., ecc.


Vedi la discussione






Palmares