• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Caso Swift. Unione Europea: Servo Ergo Sum!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

4 agosto 2010 21:52

La tua è una risposta che prende atto della situazione. Non sono d’accordo sull’utopia perché mai abbiamo pensato di studiare il da farsi per giungere alla emissione di biglietti di Stato a corso legale. Nel febbraio 1986 furono ritirati dalla circolazione il biglietto di Stato di 500 Lire-

Vi si leggeva: Repubblica Italiana - biglietto di Stato a corso legale - figuravano tre firme: quella del Direttore Generale del Tesoro, quella della Corte dei Conti e quella del Cassiere Speciale.
Prima erano stati ritirati i biglietti di Stato di una, due, cinque, dieci, 5o, 100 e 200 lire. 
E’ forse utopia conoscere, leggere, riflettere, studiare, comunicare... 
Il Re è nudo! E’ vero che occorrano altre Sovranità, benissimo, diamoci sotto! Possiamo anzi dobbiamo , con documentazione, con spirito costruttivo, esigere dallo Stato che faccia il suo dovere e dobbiamo incalzare le istituzioni Statali perché non possiamo tollerare che ignorino il concetto di sinallagma. Ad esempio il "servizio del debito pubblico" che lo Stato intrattiene con la banca centrale nazionale e parimenti dobbiamo esigere che l’Unione Europea per quanto intrattiene rapporti con la BCE, ebbene che questi rapporti siano fondati sulla sinallagmaticità che vuole un circolare beneficio fra i contraenti. Non possiamo stare zitti perché si pensa sia inutile fare alcunché ed archiviare il tutto perché non si può esorcizzare l’utopia. Se utopia significa "non luogo" allora si sappia che il luogo che chiamiamo utopia è padroneggiato dalle banche centrali. Non è vero che siamo governati da istituzioni illegali!!!
Sono gli Stati, lo vogliamo capire che hanno conferito piena legalità alle banche centrali?
Quando il Prof. Auriti trascinò in tribunale la Banca d’Italia, alla terza sezione civile di Roma, perse la causa perché la Banca d’Italia godeva della legalità conferitale dallo Stato Italiano e così avviene in tutte le Nazioni. Occorre chiederne ragione allo Stato di fregarsene del sinallagma!
Mi fermo qui, ma vorrei che si potesse ulteriormente approfondire la quaestio.
Ti saluto e conto sulla tua pazienza di chinarti sulla materia.
Vittorio Soldaini

Vedi la discussione






Palmares