• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di poetto

su Grillo si presenterà alle politiche. O sarà Casaleggio? Marketing, politica e Rete


Vedi tutti i commenti di questo articolo

poetto 4 agosto 2010 08:55

 Il Grillo politico non mi ha mai convinto.

Personalmente non credo che il nostro paese abbia bisogno di un Grillo che lo guidi, magari mi sbaglio.

Il fenomeno Grillo, come lo conosciamo oggi, è nato molti anni fa negli spettacoli che lui portava nelle piazze fino ad evolversi, tramite l’aiuto della Casaleggio, in quello attuale.

Ricordate quando, in uno spettacolo, faceva a pezzi un computer? Ora invece lo stesso strumento è diventato per lui inscindibile dalla sua “politica”.

Ricordate quando urlava contro le mostruose auto che inquinavano in modo selvaggio l’ambiente? Che auto pensate che lui avesse? Un auto a idrogeno? Certo che no!

Agli inizi della sua mutazione in politico, la maggior parte della gente non capiva dove finiva lo spettacolo e iniziava il comizio politico.

Provate ad andare con la memoria al giorno del V-day, guardate le facce della gente, quello che mi lasciò perplesso è stato il fatto che lui diceva, in alcuni momenti, delle cose gravissime e la gente rideva, o sorrideva, un po’ come se a qualcuno gli dicessero: ti hanno rubato la macchina e lui si mettesse a ridere.

Perché succedeva questo? Perché molta gente era andata in piazza classificando quell’evento come spettacolo, per quel motivo rideva.

Ora che, in modo chiaro e inequivocabile, il Grillo comico ha lascito il posto a quello politico vedremo se la gente sarà disposta a dargli fiducia, a credere nel suo progetto politico.

I ragazzi che si prestano per il suo movimento sono persone che seriamente vogliono cambiare il nostro paese, che credono realmente in quello che fanno e si impegnano affinché le cose cambino, il problema non è la base ma il vertice.

Sono esistite ed esistono tante e tante contraddizioni in Grillo che non lo rendono, almeno ai miei occhi, un persona politicamente affidabile.


 


Vedi la discussione






Palmares