• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di AndyNet

su Le novità della Finanziaria 2010


Vedi tutti i commenti di questo articolo

AndyNet 11 dicembre 2009 14:06

E dove sono i lati positivi? Oltre al fatto che sono tutti fondi stanziati senza reale copertura finanziaria (visto che parlano di 3 miliardi ipotetici dello scudo fiscale e il prelevamento di soldi dal tfr), il resto dei finanziamenti (tipo l’università) arrivano dopo tagli molto più alti dei fondi versati.

Come dire... tolgo 5 poi ne metto 2. Se uno guarda al solo versamento, sembra che siano in positivo di 2 mentre sono in negativo di 3. Curiosa l’istituzione della Banca del Mezzogiorno... si vede che la lezione della Cassa del Mezzogiorno non è servita a niente. Verrà riempita di soldi pubblici e finiranno in tasca di pochi privati. Naturalmente la Lega è a favore perchè sanno benissimo che ai tempi furono le imprese del nord a prosciugarla con la promessa di investire al sud.

Ancora più curioso il versamento di 600 milioni a Roma dopo gli altri 500 versati l’anno scorso, mentre gli altri comuni italiani devono sperare nei rimborsi ICI.

Poi vedo che si parla di efficienza dell’amministrazione pubblica solo per il fatto che ci siano dei tagli. Certo se prima erano in 10 a non fare niente, adesso saranno in 8 a fare sempre niente. Se questa è il concetto di efficienza per questo governo, si capiscono molte cose.


Vedi la discussione






Palmares