• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di cinzia sbardella

su Proteste americane per la condanna di Amanda Knox


Vedi tutti i commenti di questo articolo

cinzia sbardella 7 dicembre 2009 19:28

Già, peccato che gli Usa si permettono di giudicare i sistemi altrui e di contro non permettono a nessuno di processare i propri cittadini soprattutto se le prove ci sono e sono schiaccianti, vedi strage del Cermis o assassinio di Calipari.
La sig.ina Knox è caduta nella rete solo perché il suo amato paese non ha avuto il tempo di recuperarla e tirarla fuori dai guai altrimenti non sarebbe più in Italia e non ne avrebbero permesso mai più l’estradizione. Sinceramente, mi spiace per lei se davvero è innocente e condannata ingiustamente, ma sentire urlato il pensiero dei media americani che il nostro sistema giudiziario sia iniquo e arcaico lascia davvero l’amaro in bocca.
Se tutto ciò fosse accaduto, così come è stato per Sacco e Vanzetti ma anche per molti altri casi ben più recenti, nel loro tanto democratico e avanzato sistema qualsiasi cittadino, italiano, statunitense o altro, sarebbe stato condannato a morte e senza possibilità di appello.
La sig.ina Knox invece dal nostro sistema arcaico, sempre che la sentenza verrà confermata in tutti i gradi di giudizio, potrà aspettarsi di fare al massimo dieci/dodici anni di carcere e poi uscire in regime di semi libertà. Eh già, siamo davvero troppo, troppo arcaici forse faremmo meglio ad imparare da loro e molto più civilmente e tecnologicamente procurargli la morte con iniezione letale, ma senza preavviso e magari dopo averla fatta aspettare nel braccio della morte per una decina di anni.


Vedi la discussione






Palmares