• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di franz

su La nonna di tutte le domande: chi è che trarrebbe vantaggio dalla caduta di Berlusconi?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

franz 17 settembre 2009 12:27

Caro, non spieghi proprio chi ne trarrebbe vantaggio. Dire "certi ambienti che detengono rendite, poteri ecc ecc" non dice nulla: spiegaci esattamente chi avrebbe queste rendite di posizione da difendere che il Tremonti starebbe colpendo duramente. La realtà è esattamente il contrario di come la rigiri tu: è il nostro Caro Leader ad avere rendite di posizione da difendere (è il monopolista della TV italiana); può intervenire molti in campi dell’economia in cui ha interessi: bancario, assicurativo, pubblicitario, editoriale. Più correttamente potremo dire che lui rappresenta una parte degli interessi forti che ci sono in Italia, e che probabilmente un altra parte sta lavorando per scalzarlo. Guerra tra bande.
Altra palla colossale sta nella faccenda dello scudo al riciclaggio dei capitali illegali. Tremonti aveva spergiurato che non ce lo avrebbe riproposto e invece...
Ieri è passato in commissione bilancio l’emendamento per cui possono beneficiare del condono fiscale anche coloro che hanno in corso CONTENZIOSI PENALI, escludendo la possibilità per la magistratura di utilizzare l’adesione alla sanatoria come prova nei confronti di coloro che hanno procedimenti penali già in corso, come la bancarotta o il falso in bilancio (vedi <http://www.repubblica.it/2009/07/se...;).
Ma che bravissimi che sono i perseguitati di questo governo che aiutano i poveri bancarottieri alla fame!


Vedi la discussione






Palmares