• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di poetto

su Inizio campagna pubblicitaria del vaccino anti H1N1


Vedi tutti i commenti di questo articolo

poetto 19 luglio 2009 16:39

 

In effetti la confusione su questa nuova influenza è tanta.

Non si capisce il perché ci si dovrebbe allarmare se poi, almeno così ufficialmente dicono, questa è meno virulenta della classica influenza che ogni anno ci colpisce.

Pensavo che, dopo i primi allarmismi, la storia dell’influenza si fosse sgonfiata, riportata alla sua reale portata di poco pericolosa patologia influenzale, ridotta alla stregua di una normale influenza stagionale, invece vedo che l’allarme è ancora alto e non riesco a capirne il vero motivo.

Si parla addirittura di chiedere scuole, vietare viaggi eccetera cosa che si farebbe per una patologia come, ad esempio, la peste nera, che ha flagellato l’Europa del 1300, e non per una banale influenza.

Avete mai visto minacciare di chiudere la vostra scuola, il vostro ufficio, il vostro posto di lavoro a causa dell’influenza? allora cosa c’è dietro? Cosa si nasconde dietro questo allarmismo? Ci dobbiamo attendere una mutazione della malattia? Ci sono cose che, per non allarmare la popolazione, non sono state dette? Ci sono veramente gli interessi delle case farmaceutiche, che in periodi di crisi potrebbero essere disposte ad “inventarsi” anche nuove terribili malattie pur di rimpinguare i bilanci? Chi lo sa?!


Vedi la discussione






Palmares