• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di astrolab

su Il colpo di stato alla Giustizia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

astrolab astrolab 12 settembre 2008 13:14

Carissimo,
io sono un avvocato, esattamente un Lawyer at Law, in Leggi Internazionali e pratico in Common Law, la legge comune dei Paei di lingua Inglese.
 Premesso questo, debbo semplicemente fare notare che , il sistema giudiziario Italiano, è talmente vetusto e non in linea con i tempi, anche per essere stati paragonati dai nostri partenrs europei, sulla Giustizia, come un Paese che viede appena dopo la Turchia, questo, per intenderci dovrebbe far riflettere, seriamente.
 L’Italia e l’unico Paese che ha il Giudice e il Pm, sullo stesso piano, cioè vengono dalla stessa stanza, e questo è semplicemente assurdo, perchè il Giudice, è e deve essere al difuori della diatriba tra difesa ed accusa, cioè deve essere un super partis, e deve semplicemente vagliare le prove dell’accusa e della difesa, ed emettere il suo giudizio, ma non può essere PM allo stesso momento o fare il PM in altre cause,perchè la difesa non ha gli stessi diritti dell’accusa in quanto è sola a combattere contro due entità e questo non e democratico, legale e giusto. In tutti i Paesi civili il Giudice fa una carriera separata dal PM, da noi no, e questo è il male della Magistratura che è diventato il terzo potere in Italia, sempre grazie ai politici, che per proprio comodo, hanno permesso questo, ma che a nuove coalizioni politiche, non sta bene..insomma il pasticcio è stato creato dalla nostra incapace classe politica.
Io esercito anche negli USA; e il processo è motlo più giusto, da noi devi essere fortunato e fare 3 livelli di giudizio per ottenere giustizia, per forza, si è costretti ad anni di attese, cassazione, appelli.. sempre perchè il PM e il Giudice sono la stessa cosa,ed è una vergogna in paesi civili.


Vedi la discussione






Palmares