• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Marko Nero

su Risposta a Beppe Grillo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Marko Nero Marko Nero 21 giugno 2009 02:05

Sono mostruosamente, piacevolmente, allibito dalla competenza con cui si discute in questo articolo.
Non riesco a non notare, che seppur con posizioni differenti, una passione sprona -nel senso originale e profondo del termine: sofferenza, travaglio e commozione interiore dell’essere- nel prendere a cuore ogni singolo elemento del contendere.
Anche se dalla stessa parte -da non intendersi partitica, ma della giustizia e dell’etica- le persone che qui leggo sono pronte a sviscerare ogni argomento nella ricerca del giusto. Nella ricerca della retta via.
Ciò è commovente in uno Stato malato. 
E’ commovente che nel dibattersi italico/isterico di melma, donnine e interessi, persone qualunque, con lavoro e studio a cui dedicare ogni risorsa di tempo decidano di impegnarne nel dibattito. E con quale competenza!
Sono contento di leggere tutto ciò.
Spero tanto. Ma veramente tanto che questo parossismo sociale sfoci nella proposta piuttosto che nella sterile protesta. Perchè sarei finalmente contento della mia classe politica, se prendesse seriamente ogni legge quanto seriamente, questa, è stata presa qui. E ci tengo a ripetere, partendo da ciascuno da posizione negativa rispetto alla legge stessa.
Vorrei che così si formasse il futuro.


Vedi la discussione






Palmares