• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Wimbledon 2015: avanti la Giorgi e Seppi, eliminato Fognini

Wimbledon 2015: avanti la Giorgi e Seppi, eliminato Fognini

Tennis: Camila Giorgi supera la spagnola Lara Arraubarrena e al terzo turno affronterà la danese Wozniacki, ex numero uno al mondo. Avanti anche Andreas Seppi che supera il croato Coric al quinto set. Eliminato Fognini che si arrende al canadese Pospisil. 

 

 

Prosegue l’avventura di Camila Giorgi nel torneo di Wimbledon. L’unica azzurra ancora in corsa nel tabellone femminile impiega un'ora e 19 minuti per superare la spagnola Lara Arraubarrena, numero 85 del ranking mondiale, in due set per 6-1, 7-6. La Giorgi parte subito forte e chiude il primo set in appena 18’ per 6-0. La Arraubarrena, specialista della terra rossa, ma poco a suo agio sull’erba, nel secondo set crea qualche problema alla Giorgi annullando sei match point.

Il set si chiude al tie break (7-5) in favore della marchigiana che nel terzo turno affronterà l'ex numero uno del mondo Caroline Wozniacki, che a sua volta ha superato per 6-1, 7-6 la ceca Denisa Allertova.

Nelle sfide precedenti con la Wozniacki l’azzurra sui tre incontri è avanti per due successi a uno: ha vinto al terzo turno degli Us Open 2013 e sul cemento di New Haven nel 2014, mentre nei quarti sull'erba di Eastbourne 2014 subisce l’unica sconfitta da parte della danese.

In campo maschile niente da fare per Fabio Fognini eliminato dal canadese Vasek Pospisil numero 54 del ranking per 6-3, 6-4, 1-6, 6-3 in poco più di due ore di gioco.

Peccato per il ligure che non è riuscito ad essere decisivo in alcuni momenti importanti dell’incontro. Dopo aver perso i primi due set, Fognini ha vinto nettamente il terzo 6-1, ma poi nel quarto ha ceduto nettamente.

Sorride invece Andreas Seppi che supera il croato Borna Coric per 4-6, 6-4, 6-7, 6-1, 6-1 in 3 ore e 32 minuti. Quella di oggi è stata la 20esima partita vinta dall’altoatesino al quinto set ca fronte delle 15 perdute. Ora il prossimo avversario sarà lo scozzese Andy Murray numero tre al mondo.

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità