Volare in Sardegna: prezzi, aeroporti e compagnie aeree
E' di qualche giorno fa la notizia che Alitalia ha rafforzato l'impegno sulla Sardegna, incrementando per il periodo 15 giugno - 15 settembre, l'offerta sui voli da e per l'isola con oltre 115mila posti aggiuntivi rispetto a quelli che il Bandodella Continuità Territoriale Sarda impone in questo periodo. Questo incremento è stato possibile impiegando per questi voli gli aerei più capienti della flotta di breve e medio raggio di Alitalia, ossia gli Airbus A321 da 200 posti e gli A320 da 165 posti.
Controllando sul sito Alitalia.com un volo per quattro persone (due adulti più due bambini con età inferiore agli 11 anni) da Roma Fiumicino a Cagliari con partenza a Luglio, i prezzi partono all'incirca da 300 euro complessivi per l'andata e 250 euro complessivi per il ritorno. Stessi prezzi all'incirca anche per il periodo di ferragosto.
Se invece cambiamo compagnia ed aeroporti, con Ryanair da Roma Ciampino ad Alghero, i prezzi partono da un minimo di circa 43 euro fino ad un massimo di 76 euro per persona nel mese di Luglio, e da 50 a 76 euro per persone per le partenze nel mese di Agosto. Meridiana invece è la compagnia che ci sembra più cara rispetto alle altre. Propone infatti voli dai principali aeroporti italiani verso Olbia, con prezzi a partire da 95 euro per persona nel mese di Luglio e da 104 euro per persona nel mese di Agosto.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox