• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Volare in Sardegna: prezzi, aeroporti e compagnie aeree

Volare in Sardegna: prezzi, aeroporti e compagnie aeree

Qualche settimana fa avevamo parlato della Sardegna e dei prezzi dei traghetti per raggiungere le strepitose località turistiche di quest'isola (clicca qui per l'articolo). Avevamo visto come i prezzi per una famiglia di due persone con due bambini ed auto a seguito, superavano anche i 500 euro. Oggi andiamo a confrontare i prezzi dei trasferimenti aerei per raggiungere la Sardegna con i principali vettori aerei. 

E' di qualche giorno fa la notizia che Alitalia ha rafforzato l'impegno sulla Sardegna, incrementando per il periodo 15 giugno - 15 settembre, l'offerta sui voli da e per l'isola con oltre 115mila posti aggiuntivi rispetto a quelli che il Bandodella Continuità Territoriale Sarda impone in questo periodo. Questo incremento è stato possibile impiegando per questi voli gli aerei più capienti della flotta di breve e medio raggio di Alitalia, ossia gli Airbus A321 da 200 posti e gli A320 da 165 posti.

Controllando sul sito Alitalia.com un volo per quattro persone (due adulti più due bambini con età inferiore agli 11 anni) da Roma Fiumicino a Cagliari con partenza a Luglio, i prezzi partono all'incirca da 300 euro complessivi per l'andata e 250 euro complessivi per il ritorno. Stessi prezzi all'incirca anche per il periodo di ferragosto. 

Se invece cambiamo compagnia ed aeroporti, con Ryanair da Roma Ciampino ad Alghero, i prezzi partono da un minimo di circa 43 euro fino ad un massimo di 76 euro per persona nel mese di Luglio, e da 50 a 76 euro per persone per le partenze nel mese di Agosto. Meridiana invece è la compagnia che ci sembra più cara rispetto alle altre. Propone infatti voli dai principali aeroporti italiani verso Olbia, con prezzi a partire da 95 euro per persona nel mese di Luglio e da 104 euro per persona nel mese di Agosto. 

 
 
 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità