• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Venezia, per tutta la durata del Carnevale, Il barbiere di Siviglia e La (...)

Venezia, per tutta la durata del Carnevale, Il barbiere di Siviglia e La bohème a giorni alterni al Teatro La Fenice

Occasioni di alta cultura per godersi il Carnevale in maniera intelligente e vivere Venezia in tutto il suo splendore al Teatro La Fenice

JPEG - 1.8 Mb

Perché ciondolare al freddo dei primi di febbraio nel bagno di folla che impedisce di vedere la città e qualsiasi relazione umana? A teatro è possibile sfoggiare il proprio costume, divertirsi e dare ossigeno e nutrimento i neuroni. La Fenice infatti riporta in scena due dei suoi spettacoli più amati dal pubblico e oramai entrati a far parte del repertorio del Teatro, Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e La bohème di Giacomo Puccini, proprio nei giorni del Carnevale di Venezia.

JPEG - 117.5 Kb
Bohème

Il Barbiere andrà in scena nell’ amatissimo allestimento firmato dal regista Bepi Morassi con le scene e i costumi di Lauro Crisman e la direzione musicale di Renato Palumbo, con un cast di assoluta qualità composto da Nico Darmanin nel ruolo del conte d’Almaviva, Omar Montanari in quello di Bartolo, Marina Comparato in quello di Rosina, Alessandro Luongo in quello di Figaro. Otto le recite in agenda, il 26 e 28 gennaio, l’1, 3, 7, 9, 11 e 13 febbraio 2024. La replica di sabato 3 febbraio 2024 alle ore 19.00 sarà tramessa in diretta radiofonica su Rai Radio3 e per celebrare la festa veneziana per eccellenza al termine della recita di domenica 11 febbraio alle ore 17.00 sarà possibile gustare, rigorosamente in maschera, un Carnival Cocktail con dj set nelle Sale Apollinee, acquistando il biglietto per il cocktail oltre al biglietto dello spettacolo.

JPEG - 113.3 Kb
Bohème

Il capolavoro pucciniano, La bohème, per celebrare i cento anni dalla morte del compositore toscano, andrà in scena invece venerdì 2 febbraio 2024 alle ore 19.00 e in quell’occasione sarà anche trasmessa in diretta su Rai Radio3. Seguiranno quattro recite: il 4, 6, 8 e 10 febbraio 2024. Il fortunato allestimento è firmato da Francesco Micheli per la regia, Edoardo Sanchi per le scene, Silvia Aymonino per i costumi e Fabio Barettin per il disegno luci. Stefano Ranzani dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice – quest’ultimo preparato da Alfonso Caiani – e guiderà anche le voci bianche dei Piccoli Cantori Veneziani, istruite dal maestro Diana D’Alessio. Di assoluto richiamo il cast di questa ripresa che comprende Celso Albelo (Rodolfo), Alessio Arduini (Marcello), Armando Gabba (Schaunard), Adolfo Corrado (Colline), Matteo Ferrara (Benoît, Alcindoro), Claudia Pavone (Mimì) e Mariam Battistelli (Musetta).

JPEG - 1.8 Mb

Gli spettacoli saranno proposti con sopratitoli in italiano e in inglese.

I biglietti sono acquistabili nella biglietteria del Teatro La Fenice e nei punti vendita Eventi Venezia Unica, tramite biglietteria telefonica (+39 041 2722699) e biglietteria online su www.teatrolafenice.it

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità