• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Utenti unici al mese

Utenti unici al mese

Quante visite mensili determinano l’appetibilità commerciale e la visibilità di un blog da parte di società terze?
 
Alcuni tra i migliori blog scientifici italiani si attestano su una media di 3000 visite giornaliere, che equivalgono a circa 60000 visitatori unici al mese. Sul sito di Kelkoo Italia, ad esempio, esistono, per eventuali contratti di partnership, 3 livelli di utenti unici al mese: 1. Meno di 50000 utenti unici al mese 2. Tra 50000 e 150000 utenti unici al mese 3. Sopra 150000 utenti unici al mese.
 
Il terzo livello, quindi, presuppone una visibilità web pari o superiore a 5000 utenti unici al giorno. In particolare a livello mondiale i visitatori unici che si devono avere: 1. Per diventare un top 1.000 sono almeno 4,1 milioni di visitatori al mese. 2. Per diventare un top 500 sono almeno 7,4 milioni di visitatori al mese. 3. Per diventare un top 100 sono almeno 22 milioni di visitatori al mese. 4. Per diventare un top 50 sono almeno 41 milioni di visitatori al mese. 5. Per diventare un top 10 sito sono almeno 230 milioni di visitatori al mese. 6. Per diventare il numero 1 sito web al mondo sono necessari più di 540 milioni di visitatori al mese.
 
Ad esempio, in Italia, Repubblica.it ha raggiunto un massimo di 10 milioni di utenti unici al mese, in Europa, il motore di ricerca news Wikio, con il quale il mio blog, “Dieci alla meno nove”, si onora di collaborare nel settore scienza, complessivamente raggiunge i 20 milioni di utenti unici al mese, avendo con questi numeri la possibilità di entrare stabilmente nella Top 100 mondiale, mentre per quanto riguarda “ Dieci alla meno nove”, davanti a questi numeri pantagruelici, deve continuare con umiltà e perseveranza la sua crescita sia in termini di visite che di pagine lette.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares