• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Uniqueness 1.02 by Alessandra Facchinetti: Visioni condivise

Uniqueness 1.02 by Alessandra Facchinetti: Visioni condivise

Uno stile senza tempo, un sito interattivo, un moodboard accessibile a tutti, per vivere le ispirazioni di una fashion designer come mai è accaduto prima.

Il progetto Uniqueness 1.02 di Alessandra Facchinetti abbatte le barriere tra chi guarda e chi partecipa al processo creativo. 

Ispirazioni tra gli anni trenta e quaranta per la Collezione Uniqueness 1.02 di Alessandra Facchinetti, presentata nella cornice innovativa della Triennale di Milano in un percorso di specchi e proiezioni web all'avanguardia. 

Il contrasto è palpabile, tra eleganza e il continuo flusso del web, i modelli sfruttano le linee pulite e i tagli semplici, con dettagli di accessori in oro, collier ed orecchini alati, catene e pettinini incastonati.

Il copricapo è il fil rouge di uno stile che incontra la nobildonna inglese, ma che sfrutta anche la cornice urbana attraverso il pantalone a pois, i colori accesi e la femminilità romantica.

E' un moodboard costruito su tessuti impalpabili, che gioca con le personalità discordanti, il gusto mutevole e il bisogno di una moda sempre diversa nel quotidiano. E' una cascata di visioni ed ispirazioni che ben si sposa con lo strumento web, parte integrante della collezione.

Un sito interattivo, quello di Uniqueness, con una grafica accattivante, che coinvolge nel processo creativo tipico di un fashion designer, attinge dalle arti e le condivide, ne richiede dagli utenti, incoraggia la creatività a molteplici livelli e la regala dando vita ad una community spontanea.

Visioni di quei tempi e di questi, in un vortice affascinante di avanguardia comunicativa. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares