• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Uniqueness 1.02 by Alessandra Facchinetti: Visioni condivise

Uniqueness 1.02 by Alessandra Facchinetti: Visioni condivise

Uno stile senza tempo, un sito interattivo, un moodboard accessibile a tutti, per vivere le ispirazioni di una fashion designer come mai è accaduto prima.

Il progetto Uniqueness 1.02 di Alessandra Facchinetti abbatte le barriere tra chi guarda e chi partecipa al processo creativo. 

Ispirazioni tra gli anni trenta e quaranta per la Collezione Uniqueness 1.02 di Alessandra Facchinetti, presentata nella cornice innovativa della Triennale di Milano in un percorso di specchi e proiezioni web all'avanguardia. 

Il contrasto è palpabile, tra eleganza e il continuo flusso del web, i modelli sfruttano le linee pulite e i tagli semplici, con dettagli di accessori in oro, collier ed orecchini alati, catene e pettinini incastonati.

Il copricapo è il fil rouge di uno stile che incontra la nobildonna inglese, ma che sfrutta anche la cornice urbana attraverso il pantalone a pois, i colori accesi e la femminilità romantica.

E' un moodboard costruito su tessuti impalpabili, che gioca con le personalità discordanti, il gusto mutevole e il bisogno di una moda sempre diversa nel quotidiano. E' una cascata di visioni ed ispirazioni che ben si sposa con lo strumento web, parte integrante della collezione.

Un sito interattivo, quello di Uniqueness, con una grafica accattivante, che coinvolge nel processo creativo tipico di un fashion designer, attinge dalle arti e le condivide, ne richiede dagli utenti, incoraggia la creatività a molteplici livelli e la regala dando vita ad una community spontanea.

Visioni di quei tempi e di questi, in un vortice affascinante di avanguardia comunicativa. 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità