Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Mercedes Benz lancia la nuova SL in apertura della Settimana della Moda di (...)

Mercedes Benz lancia la nuova SL in apertura della Settimana della Moda di Milano

Il Mecedes Benz Fashion Club a Palazzo Giureconsulti ospita il lancio della nuova Mercedes SL

Vera e propria icona del marchio, la nuova Mercedes-benz SL porta avanti una tradizione iniziata sessant'anni fa: da allora la sigla SL (Sport Leicht) interpreta la massima espressione di eleganza, sportività, design e comfort, oltre ad essere ambasciatrice di rivoluzionarie innovazioni.

La nuova generazione parte dalla tradizione, introducendo visioni e prospettive nuove che la rendono unica e inconfondibile. Una sportiva elegante e raffinata, che conserva il classico equilibrio delle proporzioni, tipiche della SL.
 
Le linee del frontale, lungo e slanciato, proseguono sull’abitacolo, compatto e arretrato, delimitato posteriormente da una coda larga e possente, che ne accentua sportività e carattere.
 
Le linee che definiscono le superfici delle fiancate sono essenziali e trasmettono un design energico ed elegante. I particolari studiati nei minimi dettagli, la coda ben definita e le bocchette di aerazione con listelli cromati, chiara eredità del patrimonio di elementi formali dinamici alla base della tradizione Mercedes-Benz, costituiscono un inequivocabile richiamo alla leggendaria SL. 
 
Costruita quasi interamente in alluminio, la nuova Classe SL esalta il suo DNA arrivando a pesare fino a 140 chilogrammi in meno rispetto ai modelli precedenti. L'elevata resistenza della scocca, completamente in alluminio, crea i presupposti per un comportamento agile e sportivo, che si sposa perfettamente con un comfort di marcia esemplare. A migliorare ulteriormente la dinamica di marcia pensano i nuovi motori BlueDIRECT, più potenti, ma al tempo stesso in grado di consumare fino al 29% in meno dei propulsori della precedente generazione. 
 
Specificato che gli interni Mercedes vengono realizzati ancora in Italia, sul lago di Como, per specifica volontà della casa madre, il connubio moda-autovettura trova nella prima giornata della settimana della moda una piena conferma.
 

Alla presenza del Presidente della Camera della Moda, Mario Boselli, il video che illustra le specifiche inimmaginabili del nuovo modello nasconde uno studio approfondito della storia italiana dello stile. Uno stile che l'SL ha saputo rinnovare a seconda dei tempi e delle tendenze.
 
Photo Courtesy of: Mercedes Benz Italia

Ti potrebbero interessare anche

La piccola grande ammiraglia
Mercedes GLA: una A da trekking
Hyundai I10: compattezza intelligente
Il (mancato) futuro dell'auto italiana
Mazda 3: l'antigolf made in Japan


Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità