• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Afghanistan: un uomo può pretendere un rapporto sessuale ogni quattro (...)

Afghanistan: un uomo può pretendere un rapporto sessuale ogni quattro giorni

La logica sessista, la logica maschilista sembra continuare ad intralciare nel mondo il cammino della donna, e la riprova sta tutta nella legge approvata in Afghanistan:

"La norma in questione afferma che il marito shiita può pretendere di avere rapporti sessuali ogni quattro giorni, a meno che la moglie non sia malata; inoltre regola i casi in cui la donna può uscire di casa da sola: è “responsabilità della sposa essere pronta a soddisfare sessualmente il marito e non lasciare la casa senza permesso, salvo in caso di bisogno o difficoltà”. (Dal sito web di Sinistra e Libertà).

Trecento donne si sono unite, si sono fatte forza ed hanno camminato fianco a fianco per le strade chiedendo giustizia per una legge che di fatto legittima lo stupro tra le mura di casa, e ad aspettarle hanno trovato un contro-corteo di maschi che ha cominciato a lanciare sassi inveendo con cori del tipo: "Morte alle schiave dei cristiani".


Trovo solo un pensiero per commentare: sono da sempre contrario alla guerra preventiva e al desiderio di esportare il modello democratico nel mondo, sono convinto che un popolo lo debba volere con forza, conquistare con le proprie armi, per poter capire cosa significa. Gli italiani sono la dimostrazione di una esportazione che a tutt’oggi sussulta con un funzionamento molto vago.

Per cui mi chiedo: ma se esportare una democrazia non serve nemmeno a impedire una sassaiola contro le donne che manifestano per il proprio diritto a non essere stuprate, a cosa servono le truppe americane, quelle italiane e via dicendo?

Qualcuno me lo spieghi.

Commenti all'articolo

  • Di Jerimum (---.---.---.97) 8 maggio 2009 21:59

    beh nlla torah che tutti gli ebrei praticanti rispettano si parla di rapporti quotidiani, e quella del sabato vale doppio. Anche nella legislazione italiana ci sono dei riferimenti agli adempimenti dei doveri coniugali nella coppia.
    Questo clamore mediatico intorno a questa legge non è altro che parte del disegno volto a screditare la società Afghana e un presunto ritorno dei Talebani. Intanto le "forze di pace" uccidono continuamente centinaia di civili con i loro raid aerei. E vi ricordo che nelle forze di pace ci sono anche gli Italiani: il rinnovo della missione in Afghanistan è stata votata all’unaminità in parlamento.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares