• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Telecom lancia un progetto per laureati e laureandi

Telecom lancia un progetto per laureati e laureandi

Si chiama “Nuove Iniziative sul Mercato del Lavoro” ed è il piano varato da Telecom Italia e dedicato ad oltre 350 laureati o laureandi. Prevede percorsi di formazione e inserimento in azienda attraverso varie modalità, con l'obiettivo di "sviluppare nuove capacità manageriali, rinnovare le competenze disponibili coprendo il divario generazionale, permettendo all’azienda di affrontare le nuove sfide che l’evoluzione del contesto competitivo impone".

In particolare il piano prevede l’avvio di Dottorati di Ricerca per 95 giovani laureati in Ingegneria ed Economia, con l’obiettivo di acquisire persone con competenze eccellenti interessate a conseguire il più alto livello di istruzione universitaria, da dedicare a specifici progetti di ricerca di interesse aziendale. I Dottorati di Ricerca saranno attivati negli Atenei di Torino, Milano, Bergamo, Bologna, Padova, Verona, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Messina.



Ma non solo. L'iniziativa di Telecom Italia è rivolta anche ai laureati, attraverso nuovi Master (in ICT/Innovazione/Marketing) per acquisire risorse di qualità da formare, post lauream, a cura delle Università su specifiche conoscenze/competenze. I Master saranno attivati attraverso convenzioni con gli Atenei ubicati nelle sedi di Torino, Milano e Napoli. Ai Master potranno partecipare 65 giovani laureati in Ingegneria ed Economia, tra quelli che saranno risultati idonei alle selezioni.

Per finire, verranno estesi contratti di apprendistato per percorsi di alta formazione, già attivati con il progetto The Day Before, finalizzati all’inserimento di laureandi in Ingegneria ed Economia. Sarà avviata un’ulteriore iniziativa che coinvolgerà 200 giovani laureandi che saranno inseriti in ambito Technology/Open Access su specifiche attività di progettazione e gestione della rete connesse allo sviluppo delle nuove tecnologie Ultrabroadband (NGN e LTE). Il progetto è valido sono al 31 dicembre 2013 (per maggiori informazioni sul progetto clicca qui).

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti