• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Università telematiche

Università telematiche

Utile formazione alternativa al metodo tradizionale

Il ritmo sempre più frenetico della moderna società condiziona inevitabilmente il nostro stile di vita anche sotto l’importante aspetto della formazione personale .

Per chiunque voglia proseguire il proprio percorso di studi in particolare se già impegnato nel mondo del lavoro, grazie all’ausilio di un Pc fisso o notebook, le università telematiche rappresentano il più innovativo punto di riferimento (e pure, naturalmente, uno dei moderni business) che offre maggiori possibilità rispetto al metodo tradizionale: videolezioni del professore da seguire comodamente in ogni momento della giornata, tutoraggio convenzionato e materiale didattico on line inerenti le materie della facoltà scelta .

Molte università telematiche propongono addirittura l’ulteriore servizio del tutor personale in presenza che tiene lezioni sulle materie (solitamente due o tre, con principale riferimento alle ore di disponibilità allo studio durante la settimana che l’aspirante laureato comunica) oggetto della sessione di esame presso la sede Cepu o di altro gruppo più vicina alla propria abitazione.

Pur comportando un maggiore onere economico al momento dell’iscrizione all’anno accademico, sulla scorta di mia esperienza diretta, consiglio di usufruire di tale valido aiuto supplementare che consente una migliore preparazione, soddisfando tutte le esigenze di assistenza ed apprendimento.

Grazie al satellite, per esempio, ormai tutti conosciamo “ Uninettuno ”, ma altre università stanno nascendo o si sono attivate nell’ampliare corsi di laurea e relativi servizi offerti. 

Il conseguimento della laurea costituisce un meritato successo sotto due fondamentali punti di vista: da un lato, un prezioso e duraturo arricchimento culturale, anche se non si finisce mai di imparare nella vita; dall’altro, maggiori opportunità lavorative. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares