• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Ubuntu One file & servizi One Music chiudono battenti, dati cancellati (...)

Ubuntu One file & servizi One Music chiudono battenti, dati cancellati entro breve

A volte ci sono notizie che non ti aspetti assolutamente, ma a meno che di una smentita la chiusura del servizio Ubuntu One è una di queste.

Infatti secondo il sito OMGubuntu , il servizio di cloud computing di Ubuntu starebbe per terminare. A partire dal 31 Luglio del 2014 tutti i dati che sono sul cloud di Canonical verranno cancellati, e per chi ha acquistato una versione a pagamento per l'espansione di spazio, verrà effettuato un rimborso. Sin da ora, i file musicali non sono più acquistabili dal sevizio One Music di Ubuntu.

Nella prossima versione di Ubuntu, la 14.04, non sarà presente Ubuntu One; le motivazioni di questa chiusura, dice Canonical è semplice, non portava soldi e la gestione del servizio era diventata dispendiosa, considerando i concorrenti molto agguerriti come Dropbox, Onedrive di Microsoft e Google Drive, che hanno fatto perdere interesse per Ubuntu One.

La Canonical ha quindi deciso di chiudere questo servizio non essendo in grado di renderlo competitivo.

ARTICOLI RECENTI

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità