• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Tornare all’oro per vincere la crisi

Tornare all’oro per vincere la crisi

Si presentano in formato blister con tanto di certificazione di firma di assayer (notaio che lo ha testato) e si può scambiare liberamente anche in permuta come recita il codice civile all'articolo 1552. Offre a chi lo possiede, un vantaggio di potere d'acquisto in relazione al tempo, cioè se possiedo euro, più passa il tempo e più perdo (inflazione). L'oro invece permette, col passare del tempo, di acquistare valore.
 

Apparse nel 2009 in Germania, ne ho personalmente divulgato l'idea nel marzo 2011 qui in Friuli. Non c'è lucro nel proporle ed è molto semplice capire il loro potere di scambio. La ditta che le produce non spedisce nei tempi che dice, quindi ringraziamo dell'idea e le andiamo a fare, da noi, qui a casa nostra.

E' ovvio che se dal 1971 siamo stati costretti ad abbandonare la via della parità aurea, oggi, quaranta anni dopo, si può riprendere valore. All'orizzonte si vede una marea di persone che si buttano nel baratro perché la loro famiglia è economicamente fallita.

Ha prima perso il lavoro, era senza speranze avendo come competitor altre persone (Cina/India) che costavano 20 volte di meno. Poi ha perso la casa (vedi in Sardegna); non poteva pagare il mutuo bancario. Poi ha abbassato la qualità degli alimenti; quindi si è ammalato e non avendo il denaro per curarsi, eccolo sull'orlo del baratro. Causa principale? Guardava e ingoiava da "pollo" quello che la TV/Media propinavano alla massa.

Esiste anche una parte di popolazione che vive serena, ricchissima, in piena salute economica, salute fisica e salute mentale. Per raggiungere questo risultato ha cambiato una semplice abitudine: ha spento la TV e ha acceso il cervello.

Ha imparato il potere dell'oro e nello specifico, ha capito che è una materia prima pregiata e che in natura avrà sempre più valore. Poi è arrivato lo scambio. Sono arrivati i registratori di cassa con il cambio in oro e la vita in genere è aumentata di valore.

In questo modo è di nuovo sovrano come recita la Costituzione. Con l'oro in mano, può scambiarlo con beni e servizi. Ha acceso il cervello perché ha in mano oro e non carta che viene stampata in cambio di debito pubblico che lui non ha mai approvato.

La sua famiglia non ha debiti e vivrà un futuro sereno sempre con il potere di acquisto in aumento. Potrà difendersi perché avrà in mano un metallo prezioso come possibilità concreta di scambio. Oggi si può ancora scegliere la direzione.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.24) 11 aprile 2012 09:19

    Oggi chi impara, guadagna.
    Wiin club da venerdi 20 aprile 2012 ore 21 in prima visione mondiale verrà presentato ai bambini la scuola finanziaria che oltre a dare conoscenza economica e finanziaria, fornisce elementi di base per far comprendere anche ai più piccoli che il vero segreto dei ricchi è far lavorare il denaro per loro. L’abbonamento vale 12 lezioni + 1 dal vivo cioè un importante patrimonio di conoscenza per soli 100 euro con la possibilità di fruizione per tutta la famiglia.
    Se non fosse importantissimo aderire, non avrei scritto questo. http://wiinclub.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares