• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > There’s a rock’n’roll party: i Fleshtones in tour in Italia

There’s a rock’n’roll party: i Fleshtones in tour in Italia

Parte oggi dall’Init di Roma il nuovo tour italiano dei leggendari FLESHTONES.
Peter Zaremba, Keith Streng, Ken Fox e Bill Milhizer rappresentano la quintessenza della rock’n’roll band.

Da più di trent’anni la loro vita è costantemente "on the road" e la loro ragion d’essere è stare su un palco per divertire. Divertendosi.

Non si va a vedere un concerto dei Fleshtones, ma a partecipare a una festa rock’n’roll dove ogni barriera tra band e pubblico scompare in un flusso di energia circolare.

Ai concerti del gruppo di New York infatti non si è semplici spettatori, ma protagonisti di un party vitaminico in cui tutto può accadere.

Come essere costretti a fare delle flessioni in mezzo alla sala assieme al cantante oppure - come è successo a me l’ultima volta che i Fleshtones sono venuti in Italia - trovarsi scaraventati sul palco con tanto di chitarra al collo al posto di Keith Streng. O ancora eseguire assieme ai membri del gruppo delle danze tribali su e giù per il club...

La colonna sonora di un coinvolgente party rock’n’roll come questo è ovviamente il fantastico Super-Rock dei Fleshtones, la miscela ad alto tasso ludico che la formazione americana ha brevettato a partire dal lontano 1976: un mix di r’n’r, garage e beat con cui il gruppo ha forgiato decine di canzoni indimenticabili.

Come quelle contenute nell’ultimo album "Take A Good Look!", l’ennesima prova dell’elisir di eterna gioventù che i Fleshtones continuano a distillare ogni volta che c’è da andare in studio.


E’ dal 1981 che la band di NYC regala album pieni di belle canzoni e buone vibrazioni. Dai primi fondamentali "Roman Gods" ed "Hexbreaker" fino agli ultimi spettacolari "Do You Swing?", "Beachhead" e "Take A Look Good!", Peter Zaremba e soci non hanno mai smesso di cercare la formula della perfetta party-song!
Per poi rimettersi in marcia e diffondere il verbo contagioso del Super-Rock da un angolo all’altro del pianeta.

Queste le date del tour italiano:

20.01 Roma @ Init
21.01 Milano @ Magnolia
22.01 Pordenone @ Deposito Giordani
23.01 Siena @ Sonar
24.01 Recanati @ Extracinemusic
25.01 Cesena @ Officina 49

Non mancate all’appuntamento.
Del resto, lo sapete: No FLESHTONES, no party!!!


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares