• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > The Kitchen of Fashion presenta: Côté Fashion in un cortile. 25 Fashion (...)

The Kitchen of Fashion presenta: Côté Fashion in un cortile. 25 Fashion Stylist upcoming

In una piccola corte di origine seicentesca, dal 21 novembre al 23 dicembre a Torino The Kitchen of Fashion presenta un evento di “temporary shopping” dedicato allo slow fashion made in Italy e ai marchi di vera ricerca.

Esempi concreti e virtuosi di un nuovo modo di creare e produrre moda. Una moda come modus vivendi all’insegna della femminilità, dello stile non convenzionale, della grande italianità e della tradizione intesa come heritage imprescindibile, elemento di distinzione e di valore. Dal 21 novembre al 23 dicembre, nella nuova sede di The Kitchen of Fashion Mood & Cool Hunting in corso Galileo Ferraris 55 a Torino, si svolgerà un evento temporary shopping dedicato allo slow fashion made in Italy, giunto alla sua quarta edizione. L’obiettivo della padrona di casa Antonella Bentivoglio d’Afflitto, napoletana d’origine e torinese d’adozione, è quello di presentare e far conoscere le creazioni di 25 stilisti, che verranno proposte in maniera originale e creativa nello spazio-studio très charmant di corso Galileo Ferraris.

La selezione dei marchi di ricerca presente è il risultato dell’approfondita attività di ricerca tendenze e analisi dei consumi svolta da Antonella Bentivoglio d’Afflitto, creative fashion director torinese, marketing manager e trend hunter, per l’anno 2010. Un lavoro prezioso e attento, quello portato avanti dall’osservatorio di tendenze The Kitchen of Fashion, che darà la possibilità al pubblico di vedere, conoscere e infine anche di acquistare le creazioni di fashion stylist che lavorano con filiera corta, a chilometro zero, distinguendosi così all’interno del panorama fashion market nazionale. 

Nello spazio-studio di corso Galileo Ferraris 55 saranno in vendita alla clientela privata, per un mese intero, abiti e accessori - colli, sciarpe, piccoli gioielli, borse, mantelle, scarpe, bijoux - accompagnati da deliziosi cadeaux per il Natale, a comporre il look di una donna femminile, eclettica e dalla spiccata personalità. Oggetti dall’anima creativa, assolutamente originali, capaci di raccontare storie autentiche in cui si mescolano sensazioni ed emozioni legate alla manualità delle stiliste, al saper fare e al saper creare.
 
Lo spazio sarà aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19.30 e su richiesta anche in altri orari. Sarà possibile anche prenotare (per un minimo di sei persone a un massimo di dieci) un’apertura straordinaria, in esclusiva, per una sera di tisane, chiacchiere e shopping con le amiche, dalle 20 alle 24. Un calendario di piccoli incontri a invito, presentazioni di libri e serate a tema animerà questo evento di “temporary shopping”. In programma l’incontro con Rosa Aiuto di “roses’s roses” (special guest), che racconterà come nasce una collezione di scarpe, la presentazione delle fragranze naturali per l’ambiente spiegate da Ornella Pastorelli, la storia e la degustazione dell’assenzio, a cura degli esperti dell’Albergian, un approfondimento sul fenomeno del “crudismo” con “Sushi e benessere”, scritto da Sara Roversi e Domenico Tiso.
 
I brand presenti
 
SPECIAL GUEST/ ROSE’S ROSES - scarpe 
PUELLA - Bijoux e accessori
CHIC APPEAL - Le calze, gli short, le cuffie
SACAPORTER - I gilet in piumino trasformisti e i soprabiti
POMMES DE CLAIRE - Gli abiti senza tempo
BINICOMO - Gli abiti stampati in seta e jersey
PANPURI - Le creme fragranti per il corpo
JEJIA - Il guardaroba che vorrei
LAVGON - I capi tagliati al vivo
MAISON OLIVIA - Gli abiti elegantosi 
LES ENVERS - Le borse e i guantini
HORO - I colli in cachemire
COMME CiCà - Abiti in jersey
EMMAREVE - La maglieria e le coccole calde

FILARTE - Le gorgiere, i colli e le polsiere
FANTADESIGN - Le coperte nomadi
FIBRAE - Bijoux sartoriali
GAZPACHO FATTO IN CASA - Piccoli accessori, portafogli e pochettes  
GSTONE - Le pietre dure
MAMINOU - Le suggestioni magiche per agghindarsi
MARIA VITTORIA BRANCHINI - Stole e sciarpe ricamate
PESCI PNEUMATICI - Creatività e grafica da indossare
SARTORIA VICO - Maglieria
MOLTOSILVIA - I cappotti e gli accessori
CASAROMA - L’arte di profumare gli ambienti 
Camei per il bebè
DU-DU - Il guardaroba del bambino 2-5 anni
MARIA ELENA MOLTENI - accessori
Nomination per la brand neonata per la trasversalità sul target e per l’attività in rete
LE CHOU CHOU - Milk proof bijoux
 
 

Per Informazioni The kitchen of fashion
corso Galileo Ferraris, 55 interno cortile
mob. 335/6505558
[email protected]
www.thekitchenoffashion.it
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares