• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Tennis: Fognini multato per lo “zingaro di merda”

Tennis: Fognini multato per lo “zingaro di merda”

L’insulto al serbo Filip Krajinovic nel torneo di Amburgo costa caro a Fabio Fognini. In un comunicato l’Atp annuncia una sanzione in arrivo e si riserva punizioni ulteriori per il tennista azzurro. Ma l'incorreggibile azzurro replica contro Youzhny. Si scaglia contro il giudice di sedia con un desolante "Non rompere le palle" dopo l'ennesimo richiamo per il comportamento.

Tennis: Fognini multato per lo “zingaro di merda”

Guai in vista per Fognini, arriva la sanzione del tutto prevedibile dopo l’insulto “zingaro di merda” partito nel torneo di Amburgo ai danni del suo avversario: il serbo Filip Krajinovic. Il solito Fognini, al torneo di Amburgo, talento puro, genio e sregolatezza, in quell’occasione l’ha fatta grossa insultando Krajinovic, dandogli dello "zingaro di merda”.

Durante la partita di esordio ad Amburgo perde nettamente l’incontro contro il ventiduenne serbo Filip Krajinovic, ma è ciò che l’azzurro ha detto durante il match che lascia tutti senza parole. Sotto nettamente durante tutto l’incontro Fabio su un nastro fortunato del suo avversario Krajinovic sbotta con un insulto a sfondo razzista e gli urla: "Zingaro di merda”.

Il tennista ligure, con un paio di tweet tempestivamente chiede scusa al suo avversario e chiede ai giornalisti di riportarle: "Conosco Filip molto bene e chi fa sport sa che a volte si va oltre, dicendo cose senza senso (vedi il calcio). Non volevo offendere nessuno, ripeto ho sbagliato!".

In queste ore l'annuncio delle sanzioni disciplinari per gli insulti razzisti dell’atleta che sta vivendo un 2014 da dimenticare.

Ecco il testo del comunicato integrale dell’Atp:

"Dopo la visione del materiale video relativo all’incidente sul campo di Fabio Fognini nel torneo di Amburgo, allo stesso è stata comminata una multa dal supervisore Atp del torneo. Come per le procedure standard, tutto il materiale relativo al caso e raccolto dal supervisore sarà esaminato dal dipartimento dell’ATP Regole e gare, guidato dal vice presidente esecutivo Gayle Bradshaw, il quale determinerà se ci sarà bisogno di punizioni aggiuntive a quella applicata in corso".

Mentre scriviamo le agenzie battono l’agenzia dell’ultimo increscioso episodio nel torneo Atp di Toronto. L’azzurro, fresco di eliminazione al secondo turno dove viene sconfitto dal sudafricano Kevin Anderson.

Per approfondire leggi: Tennis, Atp Toronto: Fognini e Seppi ko al secondo turno

Nel match vinto al primo turno contro Youzhny, si è scagliato contro il giudice di sedia con un desolante "non rompere le palle" dopo essersi beccato un richiamo per il comportamento.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità