• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Telethoninweb: parte in rete la maratona per la solidarietà

Telethoninweb: parte in rete la maratona per la solidarietà

La maratona della solidarietà arriva anche in rete grazie all’iniziativa di Telecom Italia “TELETHONINWEB”.

Dal 14 al 16 dicembre gli utenti della rete potranno apprendere le vite, le storie, i valori e le motivazioni di persone unite da un profondo e straordinario legame, tutto grazie ad una piattaforma internet creata proprio per Telethon. La sfida è quella di coinvolgere e sensibilizzare il mondo della rete lanciando la sfida alle malattia genetiche, raccogliendo soldi per la ricerca.

Sul sito durante questi tre giorni sarà proposta una programmazione speciale, distaccata ma sinergica rispetto a quella Rai. La maratona web coinvolgerà web star, influencer, youtuber, digital, produrrà inoltre “PILLOLE VIP”, contenuti speciali raccolti dagli ospiti VIP davanti alle webcam.

Grazie a "TELETHONINWEB" i ricercatori si racconteranno nella loro attività quotidiana attraverso dei video che offrono un punto di vista non convenzionale. Nel contesto saranno presentate anche le molteplici facce di Telethon attraverso l’iniziativa “FACCIA DA TELETHON”, che offrirà la possibilità di conoscere oltre i ricercatori, i pazienti e i sostenitori. “FACCIA DA TELETHON” è anche una Facebook app che raccoglie tutti i visi dei sostenitori che vogliono effettuare una donazione, offrendo la possibilità di partecipare ad un concorso per seguire il programma dal backstage.

Molti anche gli sportivi che hanno messo oggetti all’asta per la ricerca, dalle maglie di Zanetti e Pirlo ai guanti di Alonso fino alla tuta di Fisichella, ma anche i guantoni di Cammarelle, il cappellino autografato di Valentino Rossi e la maglia della nazionale cantanti di Neri Marcorè. I campioni dello sport e dello spettacolo hanno voluto in questo modo la raccolta fondi di Telethon per la ricerca. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares