Supermedia sondaggi politici: FdI un punto davanti alla Lega
Il partito di Giorgia Meloni si conferma primo partito del Paese in base alla nostra media ponderata dei sondaggi

Riprende, dopo la pausa estiva, la Supermedia YouTrend per Agi: la nostra media ponderata dei sondaggi mostra un consolidamento di Fratelli d’Italia, primo partito con il 20,7% (+0,4 rispetto a inizio agosto). La Lega (19,8%) e il Partito Democratico (18,7%) perderebbero invece quasi mezzo punto a testa. Sostanzialmente stabili il Movimento 5 Stelle (16,2%) e le altre formazioni, da Forza Italia in giù.
Le forze della maggioranza Draghi raccoglierebbero in totale il 72,5% dei consensi: un dato molto elevato, ma in calo di oltre 6 punti rispetto a febbraio. La componente elettoralmente più rilevante della maggioranza continuerebbe a essere quella giallo-rossa (37,2%), mentre il centrodestra senza FdI si fermerebbe al 27,9% e il polo centrista-liberale di Azione, Italia Viva e +Europa al 7,5%.
I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demos (data di pubblicazione: 4 settembre), Euromedia (data di pubblicazione: 5 settembre), SWG (date di pubblicazione: 30 agosto e 6 settembre) e Tecnè (data di pubblicazione: 3 settembre).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox