• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Supermedia dei sondaggi politici: in calo FdI e Lega

Supermedia dei sondaggi politici: in calo FdI e Lega

Il PD si conferma primo partito col 20,3,% e allarga il suo vantaggio sui due principali partiti del centrodestra

Nella Supermedia YouTrend/Agi dei sondaggi sulle intenzioni di voto, il Partito Democratico si conferma primo partito con il 20,3%, allargando il suo vantaggio sia su Fratelli d’Italia (19,5%) che sulla Lega (18,6%). Più indietro troviamo il Movimento 5 Stelle al 16,2% e Forza Italia al 7,5%, entrambi in crescita di 0,2 punti (come anche il PD) rispetto a due settimane fa.

NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 3 al 17 novembre, è stata effettuata il giorno 18 novembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.
I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti Demos (data di pubblicazione: 13 novembre), EMG (16 novembre), Ixè (8 novembre), Noto (4 novembre), SWG (8 e 15 novembre) e Tecnè (6 e 13 novembre).
La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità