• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Striscia vs Cammarata, 2a puntata in tv

Striscia vs Cammarata, 2a puntata in tv

A Palermo oggi non si è parlato d’altro, tutti o quasi scagliati contro il primo cittadino della città. Il servizio di Striscia la notizia dell’altra sera non è passato inosservato ed ha destato forte indignazione tra i cittadini. Ieri sera, martedì 22 settembre 2009, è andato in onda sempre su canale 5, il secondo servizio, realizzato sempre dall’inviata Stefania Petyx. L’inviata col bassotto questa volta è tornata in città per raccogliere nuovi aggiornamenti sul dipendente-fantasma della Gesip (società mista i cui azionisti sono il Comune di Palermo e Italia Lavoro) che verrebbe regolarmente stipendiato dall’amministrazione pubblica pur svolgendo la mansione di skipper sull’imbarcazione della famiglia Cammarata.

Stefania è andata a villa Niscemi, sede di rappresentanza del Sindaco, ma non è riuscita a incontrarlo.

Il primo cittadino di Palermo però questa mattina, come abbiamo già pubblicato, ha dichiarato alle agenzie di stampa che la barca oggetto del servizio di Striscia è di proprietà dei suoi figli e di essere totalmente all’oscuro del noleggio, in nero, dell’imbarcazione.

 

La novità però di oggi è che nel filmato che Striscia la notizia ha proposto, lo skipper sembrerebbe sostenere invece che il Sindaco Cammarata sarebbe sempre stato a conoscenza dell’attività di noleggio della barca.

Nel frattempo stamattina, mercoledì 23 settembre, a Palermo, l’opposizione, idv-pd-un’altra storia, ha presentato ufficialmente alla stampa una mozione di sfiducia nei confronti di Cammarata. Alle ore 10:30 invece i cittadini, via facebook, si sono radunati proprio a palazzo di città, piazza della vergogna, per contestare il primo cittadino e chiederne le dimissioni.

In serata, poco prima del programma satirico invece è arrivata la notizia che Totò Cuffaro manterrà l’impegno preso con la giunta Cammarata.«Confermo senza riserve la mia fiducia e il mio appoggio a Diego Cammarata, impegnato in questa fase di svolta politica e di rinnovo, non solo della giunta, ma anche dell’azione amministrativa, e tesa alla crescita e allo sviluppo della città».

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares