• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Strage in Norvegia, per l’esorcista su Radio Vaticana è “opera del (...)

Strage in Norvegia, per l’esorcista su Radio Vaticana è “opera del demonio”

Intervistato da Radio Vaticana, padre Francesco Bamonte, esorcista della diocesi di Roma, ha dato la sua interpretazione della strage compiuta dal fanatico Anders Behring Breivik. Certi atti “vanno al di là dell’umano”, “rivelano cioé qualcosa di tipicamente satanico”, “una cattiveria che è propria del diavolo e non dell’uomo”. Viene ventilata l’ipotesi che Breivik sia legato ad alcune associazione sataniche, nonostante lo stesso si sia dichiarato cristiano e abbia fornito motivazioni religiose ai suoi atti terroristici.

Anche se una persona “pensa di poter agire secondo il proprio desiderio”, quando “sceglie volontariamente il male, senza rendersene conto” “sta concedendo al demonio l’utilizzo delle facoltà umane”, afferma Bamonte. Se da una parte “l’uomo è sempre il responsabile ultimo delle proprie azioni”, dall’altra secondo l’esorcista “il male morale è effetto della libera volontà dell’uomo dietro l’istigazione e l’influsso del demonio”.

Bamonte sostiene che un atto come quello di Oslo e Utoya “non può essere razionalmente spiegabile se non con l’odio che il demonio prova nei confronti dell’umanità”. “Certi gesti non si possono sempre ed esclusivamente attribuire a patologie psichiche, a carenze affettive o a provenienza da famiglie dissestate”, continua, ma “non si possono compiere se non si è abbandonati a quell’odio che è proprio di colui che ha odiato l’umanità fin dall’inizio”.

Valentino Salvatore

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares