• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Steam store rimuove il gioco Syria Warfare perché è troppo filorusso?

Steam store rimuove il gioco Syria Warfare perché è troppo filorusso?

Il negozio online Steam distributore digitale di giochi e programmi per PC ha rimosso dal suo negozio un wargame russo appena rilasciata, dedicato alla guerra civile siriana. Secondo quanto riferito, la ragione di una tale scelta è stata una denuncia di presunta violazione di copyright.

Il gioco, Syria Warfare è stato rilasciato il 24 febbraio e nel periodo di distribuzione ha ottenuto ottime recensioni dai giocatori. Tuttavia, la notte del 1 ° marzo, il video game è stato rimosso dal negozio, senza alcun preavviso.

Secondo i rappresentanti della società Cats Who Play produttrice del game, l’unica comunicazione è stata una lettera di notifica di una rimozione del game, in quanto Steam avrebbe “ricevuto una denuncia sulla violazione del diritto d’autore del gioco Warfare originale della società GFI.”

Secondo quanto riferito, la denuncia è stata presentata da una persona sconosciuta, che vive nella Repubblica Ceca, che ha usato una casella di posta elettronica, creato su una risorsa di accesso comune.

I rappresentanti di Cats Who Play hanno sottolineato che i rappresentanti di GFI erano inizialmente a conoscenza dello sviluppo del gioco. “In realtà, li abbiamo affrontati con una proposta di acquisizione dei progetti per risparmiare tempo per lo sviluppo, tuttavia la nostra proposta non ha provocato nessuna risposta”.

Cats Who Play non è sicuro che ci sia la società GFI dietro la denuncia e ancora sostiene che tutte le risorse del gioco sono originali e se necessario, sono pronti a presentare al tribunale, programmi, grafiche, texture e codice iniziale per il confronto con le risorse che appartengono a GFI.

“Possiamo garantire la purezza dei nostri dati, e siamo pronti a difendere il nostro caso in un tribunale di qualsiasi giurisdizione”, ha aggiunto in un comunicato il rappresentante di Cats Who Play.

Cats Who Play ha anche fatto sapere che se un accesso al mercato fosse davvero chiuso, Syrian Warfare sarebbe distribuito liberamente in rete, in quanto non è solo un gioco, ma anche una presa di “posizione civile fondamentale.”

È già stato suggerito che le vere ragioni della rimozione del gioco sono recensioni negative sul suo contenuto politico, poiché nel videogioco le forze armate russe e siriane sono descritte come eroi positivi, che si battono contro “i cattivi” rappresentati da: Stato Islamico (ISIS), Al- Qaeda, altri gruppi ribelli.

Quindi le vere ragioni che avrebbero spinto Steam alla rimozione di Syria Warfare sarebbero che il gioco è troppo ‘filo-russo’?

Ma questa è solo una congettura…

Fonte South Front

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità