• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Sonia Maselik: “È meraviglioso quando con la musica riesci a trasmettere (...)

Sonia Maselik: “È meraviglioso quando con la musica riesci a trasmettere emozioni”

Intervista alla giovane stella delle musica polacca Sonia Maselik

Ciao, quando hai iniziato ad appassionarti alla musica?

Ho sempre amato la musica. Si potrebbe dire che essa è il mio primo ricordo d'infanzia. Rammento che la prima volta che vidi dei cantanti apparire in TV sul palco, sentii il mio cuore batter forte e da quel momento capii che avrei voluto in futuro esibirmi anche io... Inizialmente non sapevo esattamente cosa fare, se cantare o ballare o comporre... di certo sapevo di adorare la musica... una passione innata... ed alla fine la mia intuizione mi spingerà ad andare nella direzione attuale..

C'è un cantante che ami a cui t'ispiri per la tua musica?

Ci sono molte canzoni che mi fanno venire i brividi e mi ispirano. Ascolto una grande varietà di musica, sia polacca che straniera, vecchia e nuova, non ho criteri precisi, perché ogni genere mi colpisce in qualche modo e mi educa, mi ispira e mi attrae. Amo la musica che mi suscita delle forti emozioni, indipendentemente dal fatto che si tratti di una canzone rock o pop o classica... Vorrei che questo processo avvenisse nei miei ascoltatori, in quelle persone che ascoltano la mia musica. È meraviglioso quando riesci a trasmettere emozioni... Non voglio seguire nessun cantante in particolare perché mi piacerebbe creare uno stile originale tutto mio. Però ci sono molti artisti dai quali a volte riproduco un po' singoli elementi nei miei spettacoli durante i concerti. L'energia di Tina Turner, il fascino femminile di Marylin Monroe, la profondità della voce ed i testi interessanti di Kim White, l'emotività di Kasia Kowalska ed il bel “colore” di Zara Larsson. Mi ispiro a vari personaggi, ma non voglio imitare nessuno. Vorrei creare il mio stile unico e questo è il mio motto

Chi sono i tuoi cantanti polacchi preferiti?

Quando ero piccola non avevo molto accesso a Internet. Allora i servizi di streaming, che ora sono diffusissimi, non erano così popolari e facilmente accessibili. E così ascoltavo musica alla radio o i CD dei miei genitori. Potrei dire che sono cresciuta con la musica dei miei genitori perché ho avuto più facile accesso ad essa. Potrei citare perciò Kasia Kowalska o tutti gli album della band Bajm.

Ed i tuoi cantanti stranieri?

Amo Tina Turner, Zara Larsson, Kim Wilde, Kate Bush, Pixie Lott, Duffy, Ava Max...Potrei farti una lunga lista.. ma come ho scritto sopra, la musica non ha limiti...

Ascolti musica italiana?

Ammiro Andrea Bocelli, nonostante io abbia poco a che fare con la musica classica... Per quanto riguarda la musica leggera, devo onestamente dire che non ascolto molto la musica italiana, tuttavia la band Maneskin ha cambiato la mia visione del mercato musicale italiano. Non pensavo ci fossero così tanti bravi musicisti, cantanti e band in Italia. Devo assolutamente approfondire le mie conoscenze in questo campo...

Sei mai stata in Italia?

Non sono mai stata in Italia: me ne pento e devo rimediare. Questo è sicuramente uno dei punti sulla mappa che visiterò in un prossimo futuro. Si sente molto parlare della cultura italiana, quindi vorrei verificare come vivono gli italiani ogni giorno.

Tu hai un fisico di tutto rispetto: ti piacerebbe avere qualche esperienza nella moda?

Una cantante in parte lavora anche con il corpo, con il viso, in quanto vende la sua immagine, posa per foto e spettacoli nei video musicali, quindi è importante per me avere un bell'aspetto, soprattutto per me come donna. Mi alleno molto in palestra e cerco di condurre una vita sana. Non solo considerando il mio tipo di lavoro, ma anche per il mio benessere e la mia salute. Per il resto cerco di avere cura nel vestire, nel trucco, sto attenta all'acconciatura, tutte cose che sono ovvie per me come donna non solo in termini professionali ma anche nel privato: credo che ognuno debba prendersi cura di sé a prescindere. Io amo sperimentare con la mia immagine, quindi spero che oltre a questi incarichi musicali in futuro ci possano essere anche altre esperienze professionali...

Cosa c'è nella tua vita oltre alla musica?

Oltre alla musica, ci sono ovviamente la mia famiglia e i miei amici. Cerco di dedicare loro il più tempo possibile, anche se è la musica che mi sottrae il maggior spazio. Amo molto viaggiare, e cerco di usare questa mia passione come un'opportunità per trascorrere del tempo con i miei amici e parenti, organizzando gite di gruppo.

 

Che progetti musicali hai per il 2023?

Nel 2023 voglio pubblicare alcuni nuovi singoli e video musicali con il mio nuovo management. Sono molto eccitata perché è cambiato tanto nella mia musica e non vedo l'ora di condividerlo con i miei fan. Il fatto più sorprendente sono i single che pubblicherò poiché non sarànno solo in polacco ma anche in inglese! Non voglio rivelare troppo, ma sono in calendario anche apparizioni televisive in cui vorrò stupire un po' con l'immagine. Non dirò di più ma ti garantisco che non ti deluderò e presto ci sarà della nuova musica ;-)

Grazie mille Sonia, sei stata adorabile! Ho intervistato tanti artisti, ma raramente ho trovato una persona così gentile, carina e disponibile come te. Tanti auguri per la tua carriera!

 

 

 

 

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità