• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Serie A, Udinese-Roma 1-2. Dzeko-Florenzi firmano il successo (...)

Serie A, Udinese-Roma 1-2. Dzeko-Florenzi firmano il successo giallorosso

Calcio: in Friuli contro l’Udinese la Roma di Spalletti centra l’ottavo successo consecutivo in campionato e consolida il terzo posto: adesso i giallorossi sono a più cinque da Fiorentina e Inter. Sblocca la partita Dzeko e la chiude Florenzi, inutile il gol di Bruno Fernandes per l’Udinese. A fine gara dura contestazione dei tifosi alla squadra di Colantuono

Archiviata la Champions League la squadra di Spalletti centra l‘ottavo “capolavoro” consecutivo in campionato. Sì proprio un “capolavoro” come l’aveva definito il tecnico di Certaldo qualche settimana fa nel definire l’impresa che stava compiendo la squadra nel risalire in classifica vittoria dopo vittoria. La mano di Spalletti si vede e come: i giallorossi in questo momento ritrovano qualità, coraggio e maturità. Contro l’Udinese la Roma vince per 2 a 1 e blinda così il terzo posto in classifica portandosi a più cinque punti da Fiorentina e Inter. La partita la sblocca Dzeko al 15’ sul quale il tecnico aveva riposto la fiducia e la chiude Florenzi con una giocata straordinaria al 29’ del secondo tempo.Inutile il gol di Bruno Fernandes nel finale per l’Udinese. Dura contestazione alla squadra di casa: a fine gara i bianconeri vanno sotto la curva per chiedere scusa ai tifosi, ma vengono sommersi da fischi e parolacce, mentre la panchina del tecnico Colantuono ‘scotta’ sempre di più. I giallorossi si godono il terzo posto e mettono pressione al Napoli che al momento sono secondi in classifica a più due, ma con una partita in meno.

A fine partita Spalletti mostra tutta la sua soddisfazione e sottolinea:«Vittoria per tenere a distanza chi sta dietro, la squadra ha reagito dopo Madrid –poi aggiunge- noi a due punti dal Napoli? Loro devono giocare quindi i punti possono tornare cinque. Questi discorsi vanno fatti dopo che hanno giocato loro»

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità