• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Secondo: il folk romagnolo di Secondo Casadei rivisitato tra jazz, rock e (...)

Secondo: il folk romagnolo di Secondo Casadei rivisitato tra jazz, rock e musica classica

Un gruppo di musicisti lancia un crowdfunding per registrare un album che riprende la tradizione musicale di Secondo Casadei, il padre del folk romagnolo. 

Secondo è un progetto in omaggio al "babbo" della musica romagnola, Secondo Casadei (1906/1971, all'anagrafe Aurelio), considerato il più famoso esponente del liscio e noto per essere l'autore di "Romagna Mia". 

Dalla sua musica è nato un progetto, "Secondo" che vuole riprenderne la tradizione musicale, reinterpretandola secondo i gusti e le inclinazioni dei musicisti che ne fanno parte, mettendo insieme il il folk della Romagna con il jazz, rock e la musica classica. (Qui la pagina Facebook del progetto). 

"Secondo" nasce da un'idea di Claudio Zappi e ne fanno parte Alessandro Petrillo alla chitarra, Milko Merloni al contrabbasso e basso, Gianluca Nanni, alla batteria, Enrico Guerzoni al violoncello, Luisa Cottifogli alla voce, Simone Zanchini alla fisarmonica e Andrea Costa al violino.

Per registrare il disco il progetto "Secondo" ha lanciato una campagna di crowdfunding. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità