Se son Ronde, Fioriranno

Con il nuovo DL Antistupri, il Governo PenOmbra escogita un trucchetto per riproporre le ronde fasciste. (Dl Cdm 20.2.2009).
Subito i Fiammisti di Trieste ne approfittano e ripropongo un Ettore Muti d’annata, di quelli che si bevono col Barbaresco solo nelle grandi occasioni.
Rondò Berlusconiani - http://www.forzaitalia.it/notizie/arc_15097.htm
A Trieste ronde intitolate allo squadrista Muti
A Trieste il Movimento Fiamma Tricolore ha deciso di mettere a disposizione dell’intero territorio provinciale un corpo di 100 volontari. “Tutti cittadini italiani”, beninteso, “molti dei quali esperti di arti marziali o ex appartenenti alle forze armate o a corpi di polizia per i servizi di sicurezza del territorio”
Chi era Ettore Muti? Secondo Stefano Salmé, segretario regionale della Fiamma Tricolore, è “un eroe della militare della prima, come della seconda guerra mondiale”. Definizione che non risponde a verità. Non del tutto quanto meno. Ettore Muti era uno squadrista, un fascista della prima ora. E’ stato gerarca fascista fin dagli esordi, segretario del Partito Nazionale Fascista, e nel suo curriculum può vantare diversi assalti squadristi, e per l’occupazione della prefettura di Ravenna durante le operazioni della marcia su Roma. Muti è stato ucciso a Fregene durante il suo arresto da parte dei carabinieri il 24 agosto del 1943.
In certi casi non servono molto parole per commentare una notizia. Due o tre bastano ed avanzano.
Rogne, altro che Ronde.
Qui il DL antistupri, per chi volesse leggere la legge.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox