• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Scampagnini, ex Sindaco di Catania: "ero morto, ho visto una luce, sono un (...)

Scampagnini, ex Sindaco di Catania: "ero morto, ho visto una luce, sono un miracolato"

“Avevo i parametri vitali incompatibili con la vita. Tant’è che mi avevano dichiarato morto e mi avevano dato l’estrema unzione. Ma durante i primi tre giorni di coma ho avuto una visione di un tunnel luminoso. Camminavo in questo tunnel quando improvvisamente la mia mano è stata fermata, ho guardato e ho visto mia mamma morta, poi anche la mano destra mi è stata fermata, ed era padre Pio, che mi ha detto: “Tu che stai facendo? Tu devi seguire la volontà del Signore”, e mi sono svegliato”.

E’ la trascrizione di parte di un’intervista rilasciata dall’ex sindaco di Catania Umberto Scapagnini e pubblicata sul sito de La Sicilia. Scapagnini ricorda inoltre che dopo il risveglio si è fatto altri ottanta giorni di coma. Già parlamentare di Forza Italia e medico personale di Berlusconi, Scapagnini ha due condanne alle spalle, una a 2 anni e 6 mesi per irregolarità nella concessione di contributi ai dipendenti e un’altra a quattro mesi per abuso in atti d’ufficio. E’ inoltre indagato per l’enorme buco di bilancio creato nei conti della città etnea: per sanare il quale, anni fa, si ricorse all’Otto per Mille di pertinenza statale (cfr. Ultimissima del 21 agosto 2005).

Luciano Vanciu

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares