• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Sanremo 60: pronti, via!

Sanremo 60: pronti, via!

Comincia stasera la sessantesima edizione del Festival di Sanremo, tra luci ed ombre.

Sanremo 60: pronti, via!

Pronti, ai posti, via. Quest’anno a fare da starter alla 60° edizione del Festival di Sanremo sarà Antonella Clerici, la quale ha dovuto fare i conti, come ogni anno, con polemiche, scandali, giornalisti, eccetera...
 
Un’edizione che vedrà in concorso molti big della musica italiana, tra cui Irene Grandi, Fabrizio Moro, Simone Cristicchi e Povia (il quale presenterà una canzone su Eluana Englaro che farà sicuramente molto discutere)... Debutta nella "Serie A" di Sanremo Arisa, dopo aver trionfato nella categoria Giovani nel 2009 col tormentone "Sincerità".
 
Critiche sulla partecipazione di Emanuele Filiberto in coppia con Pupo nella canzone "Italia, amore mio": c’è chi ritiene che il Savoia non possa prendere parte al concorso in quanto non è un cantante; e continua il caso-Morgan: la Clerici ai microfoni del Tg1 ha affermato che "ci sarà", ma venti minuti dopo è arrivata la smentita della Rai.
 
Per quanto riguarda gli ospiti i nomi altisonanti sono quelli di Bonolis e Laurenti, Christian De Sica, Belen Rodriguez, Marcello Lippi, Antonio Cassano e molti altri ancora...
 
Il programma della prima serata è il seguente:
 
Apre le danze Irene Grandi, seguita da Valerio Scanu, Toto Cutugno e Arisa. Dopo seguirà l’ingresso in scena di Antonio Cassano, in seguito si esibiranno Nino D’Angelo (che assieme a Maria Nazionale canterà "Jammo Jà", in dialetto napoletano) e Marco Mengoni.
 
In seguito conosceremo la popolarissima concorrente di Britain’s got Talents, Susan Boyle; a seguire Simone Cristicchi, Malika Ayane; Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici; Enrico Ruggeri e i Sonhora. Chiudono la serata Povia, Irene Fornaciari vs Nomadi, Noemi e Fabrizio Moro.
 
Ultimo ospite della serata Dita Von Teese.
 
Infine la Clerici annuncerà le 12 canzoni della categoria "big" che resteranno in concorso e le 10 canzoni della categoria "Sanremo Nuova Generazione"
 
La stessa presentatrice ha affermato che scopriremo un Cassano "privato", mentre speriamo come al solito che la girandola costruita dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e da Antonella Clerici funzioni e ci faccia divertire.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares