• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Rom Sinti Caminanti del Camping River in manifestazione: in Italia è truffa (...)

Rom Sinti Caminanti del Camping River in manifestazione: in Italia è truffa sui Fondi Strutturali Europei

Giovedi 24 maggio 2018, alle ore 10.00, davanti al Dipartimento alle Politiche Sociali di Roma Capitale, sede dell'Ufficio Rom, Sinti, Caminanti (RSC), in Viale Manzoni, si svolgerà una manifestazione, indetta dall'Associazione Nazione Rom (ANR) e dal Consiglio Nazionale Rom, Sinti, Caminanti (CNRSC) per protestare contro la delibera comunale di sgombero delle famiglie residente nel Camping River.

JPEG - 92.9 Kb
Rom Sinti Caminanti del Camping River in manifestazione a Roma Capitale
Rom Sinti Caminanti del Camping River in manifestazione a Roma Capitale

Il 15 maggio, l'Ufficio Rsc ha notificato alle famiglie una lettera a con la quale si comunicano gli atti della deliberazione n. 70 e si intima al rilascio del modulo abitativo entro il 15 giugno. Le famiglie riceveranno una convocazione per la sottoscrizione del “patto di responsabilità sociale”.

Rom Sinti Caminanti del Camping River in manifestazione a Roma Capitale

Dopo le politiche messe in atto da Virginia Raggi e Roma Capitale contro i residente del River dal giugno 2017, i contributi da 10.000 euro per l'accesso alla casa, mai ricevuti da nessuno, le azioni illegali della Polizia Municipale, i sequestri illegittimi di autoveicoli, gli sgomberi illegali di moduli abitativi adesso è stata disposta, d'urgenza, la deliberazione n. 70.

Un abuso costruito sopra altri abusi: Roma Capitale sta mettendo una “pistola alla tempia” delle famiglie dicendo “firma volontariamente” per il tuo “rimpatrio assistito”. Una progettualità fantasma da realizzarsi in paese estero con attività programmate e monitorate in stretta sinergia con il Ministero degli Affari Esteri, Questura, Prefettura, enti ed istituzioni degli Stati di provenienza.

JPEG - 109.1 Kb
Rom Sinti Caminanti del Camping River in manifestazione a Roma Capitale
Rom Sinti Caminanti del Camping River in manifestazione a Roma Capitale

Di quale Ministero degli Affari Esteri sta parlando Roma Capitale visto che il Governo non è ancora nato? Dove sono gli accordi firmati da Virginia Raggi con gli Stati di provenienza?

Intanto, il 18 maggio 2018, si è svolta davanti al River, una diretta televisiva condotta da Rai3 Lazio. Presenti il Vice Capo Gabinetto di Roma Capitale Marco Cardilli e Marcello Zuinisi legale rappresentante ANR che nel suo intervento, ha denunciato le azioni illegali dell'Ufficio RSC ed illustrato il caso di Giorgio Halilovic, a cui sono state illegittimamente revocate le misure di sostegno, garantite dai Fondi Europei per essere successivamente espulso dall'Italia con deportazione in Bosnia. https://www.youtube.com/watch?v=w-Vkc-V9P2g&feature=youtu.be

Al termine della diretta, davanti ai presenti, il rappresentante dell'ANR, ha continuato pubblicamente a denunciare il Comandante Antonio di Maggio, richiamando quanto già depositato presso la Procura della Repubblica di Roma il 26 aprile 2018: una querela per comportamenti fuori dalle legge posti in essere dalla Polizia Municipale di Roma e dal suo Comando.

Richiamata la denuncia depositata in Procura da Marco Pannella e dall'Avvocato Vincenzo di Nanna nel giugno 2015. Un duro atto di accusa contro Roma Capitale per il violento raid messo in atto contro bambini, donne, uomini, intere famiglie Rom, fuggite dall'inferno di Castel Romano. Atti e documenti confortati un film "Dragan Aveva Ragione" trasmesso in sede di Parlamento Europeo.

http://www.radicali.it/20150620/denuncia-marco-pannella-contro-comune-roma-discriminazioni-nei-confronti-persone-origine-ro/

A Roma continuano gravissime violazioni dei diritti umani, un autentico "tallone di ferro" contro gli ultimi della terra. Su quanto in atto, sulle truffe relativi all'utilizzo illecito dei Fondi Strutturali Europei, messe in atto dal Sindaco Raggi e dal Sottosegretario di Stato Boschi - responsabile politico di UNAR è aperta, dall'ottobre 2017, un'inchiesta c/o la Procura di Roma, affidata da Giuseppe Pignatone ai Sostituti Pioletti e Golfieri. Ampio dossier è stato consegnato, l'11 maggio 2018, nelle mani del Commissario Europeo alle Politiche Regionali Corina Cretu nel corso della manifestazione "the State of the Union" con la richiesta di apertura di inchiesta sull'Italia ed il suo Governo nazionale e locale. https://www.youtube.com/watch?v=vZ1-kNirIeE

ufficio stampa e comunicazione

Associazione Nazione Rom

tel +39 3281962409 email [email protected]

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità