• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Robert 'Suppo' Ricciardi

Robert ’Suppo’ Ricciardi

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 11 Novembre 2011
  • Moderatore da mercoledì 04 Aprile 2014
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 5 2 43
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0







Ultimi commenti

  • Di Robert ’Suppo’ Ricciardi (---.---.---.64) 2 aprile 2012 13:17
    Robert 'Suppo' Ricciardi

    A voler essere pignoli, quello che successe in Argentina fu il risultato della scelta scriteriata del governo - non dei mercati - di "aggangiare" la propria valuta al dollaro americano.
    Gli interventi del governo attuale hanno fatto sì che le possibilità che il corso della nostra crisi segua quello della Grecia si siano ridotte, e di molto.
    Ma rimane la domanda: quale sarebbe stato l’approccio corretto, secondo Lei?

  • Di Robert ’Suppo’ Ricciardi (---.---.---.74) 25 marzo 2012 00:41
    Robert 'Suppo' Ricciardi

    Sparare a zero, senza distinguere chi ha agito in mala fede e chi invece adesso sta cercando di limitare i danni, è pura demagogia: dire che il debito viene usato dai creditori per imporre la loro austerity, è come dire che i politici usano le leggi per imporre la propria volontà.

    Permettetemi di approfondire l’analogia: se crediamo che i politici eletti (sto parlando in generale, non la nostra amata classe politica italiana) agiscono per la maggior parte nell’interesse del popolo, e assicurano la pace sociale e la stabilità, si può al contempo dire che la maggior parte degli imprenditori agisce nell’interesse dello sviluppo della società.

    Il capitalismo manifesta delle palesi imperfezioni, ma - come la democrazia - è il sistema meno imperfetto che conosciamo. Senza di esso il ’900 non avrebbe visto lo sviluppo tecnologico o l’avvicinamento delle nazioni in termini culturali e fisici che conosciamo adesso. E se non ci fossero stati dei capitalisti a mettere una pezza a quelle che sono state le scorretteze di pochi (benché purtroppo con la connivenza di tanti), adesso non useremmo parole come "ripresa" bensì "sopravvivenza".

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Cinema Società Economia

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità