Rifugiati | PJ Harvey: il video sui campi in Libano. The Camp (VIDEO)
PJ Harvey, John Parrish, Ramy Essam e Giles Duley per The Camp: un video che racconta la tragedia dei rifugiati siriani in Libano.
Il nuovo video di PJ Harvey, The Camp, diffuso in anteprima dal britannico The Guardian, è il frutto di una collaborazione tra l'artista inglese e il cantante egiziano Ramy Essam, noto per aver partecipato ai movimenti egiziani della Primavera araba. Al centro i rifugiati siriani in Libano - in particolare i bambini - raccontati dalle immagini del fotografo Giles Duley, raccolte nel libro "I Can Only Tell You What My Eyes See".
Le foto di Duley sono state prese nella Valle della Beqa' dove si trovano molti dei bambini sfollati in Libano: un paese di 4 milioni di abitanti che ospita un milione di rifugiati siriani. Il brano è stato mixato e prodotto da John Parrish, che è anche alla batteria e alla chitarra.
Il video è un viaggio sulle foto, con la camera che indugia sui particolari, si ritrae e avanza, creando un movimento sullo statico. Quasi tutte in bianco e nero raccontano questa tragedia su una melodia che, al contrario, è quasi un grido di speranza.
Tutti i guadagni di questo lavoro saranno devoluti a a Beyond Association, ONG libanese che lavora proprio nella Valle della Beqa'.
Le immagini arrivano da qui e sono di Duley.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox