• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Ricci/Forte al Teatro Galleria Toledo con "Macadamia nut Brittle"

Ricci/Forte al Teatro Galleria Toledo con "Macadamia nut Brittle"

Appuntamento da non perdere quello di venerdì 23 marzo al teatro Galleria Toledo, nei Quartieri Spagnoli di Napoli, con Macadamia nut Brittle, lavoro teatrale del famoso duo italiano Ricci/Forte.

Da Grimmless, in cui, tempo per le fiabe, non ce n’era più, a Troia’s discount e Wunderkammer Soap, gli enfants terribles del teatro Stefano Ricci e Gianni Forte tornano a far parlar delle loro innovazioni nello spettacolo Macadamia nut Brittle: una sorta di elettroshock per lo spettatore, che vede messe a nudo le proprie emozioni, nel tentativo di risvegliare un pensiero critico per troppo tempo addomesticato dal torpore televisivo.

L’identità alla continua ricerca di sé di tre adolescenti aggrappati alla loro infanzia, la necessità di crescere dovuta agli schemi imposti dalla società sono alcuni degli ingredienti principali di uno spettacolo dalle tinte forti. Nello spazio di Macadamia nut Brittle infatti, si ride, si soffre, ci si eleva e ci si schianta senza un attimo di respiro. Senza catarsi.

La rappresentazione, in scena fino a domenica 25 marzo al teatro Galleria Toledo, sul ritmo incalzante del talent show, conduce lo spettatore all’analisi di un mondo superficiale legato a meccanismi televisivi cristallizzati come metri di giudizio popolare che niente possono però, contro l’ineluttabilità della morte. Attraverso monologhi dall’intensità feroce, senza fare sconti al pubblico ormai abituato alle esplosioni di violenza, all’esplorazione del corpo fino al limite estremo, Macadamia nut Brittle riflette sulla quotidianità, caratterizzata da perdite, fallimenti e rinunce. Un quadro desolato di macerie in technicolor quindi, quello rappresentato dagli attori Anna Gualdo, Giuseppe Sartori, Andrea Pizzalis e Fabio Gomiero.

Acclamato dal pubblico europeo, solo negli ultimi anni il duo di successo trova un riscontro anche tra i numerosi spettatori italiani incuriositi dal teatro d’avanguardia. Finalmente quindi, lo spettacolo arriva anche in terra partenopea.

Rendez-vous questo fine settimana con Ricci/Forte e Macadamia nut Brittle.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares